Dopo due mesi, ecco i vincitori del jackpot da 1,34 miliardi al Mega Millions

Dopo due mesi, ecco i vincitori del jackpot da 1,34 miliardi al Mega Millions

Dopo due mesi, ecco i vincitori del jackpot da 1,34 miliardi al Mega Millions

Dopo due mesi di attesa, si è fatto avanti presso gli uffici della lotteria nazionale americana il neo-miliardario alla lotteria dell'Illiniois che che il 29 luglio ha vinto un jackpot da favola da 1,34 miliardi di dollari al Mega Millions. I vincitori sono due, che condivideranno in parti uguali il bottino miliardario. Non sono note le generalità dei giocatori, poiché hanno deciso di avvalersi della nota del regolamento che prevede l'anonimato. Hanno comunque detto agli inviati della Lotteria Nazionale che erano consapevoli delle scadenze e che hanno trascorso le ultime settimane a consultarsi con esperti in materia, prima di presentarsi a incassare 1,347 miliardi.

Il colpo all'estrazione del 29 luglio

Il biglietto fortunato era stato acquistato presso uno Speedway nella località di Les Plaines, nei pressi di Chicago, per l'estrazione del 29 luglio. Per quasi due mesi si è atteso un vincitore, e il prossimo 27 settembre sarebbero scaduti i primi termini ultimi, per richiedere la vincita in un'unica rata anticipata, che al netto delle tasse consegna 780 milioni di euro. Proprio per prendere al volo questa opportunità, i due hanno infine deciso di farsi avanti, dietro sollecito dei consulenti, ed ora percepiranno al netto 390 milioni di dollari a testa.

Il Mega Millions ora ha già raggiunto un jackpot da 301 milioni di dollari

Il jackpot del 29 luglio vinto in Illinois è il terzo più ricco di sempre nella storia delle lotterie. Segue altri due premi miliardari, vinti in passato: il secondo, sempre al Mega Millions, un colpo da 1 miliardo e 537 milioni preso a Ottobre del 2018 da un giocatore dal South Carolina, unico a indovinare la combinazione in tutta l'America. Al primo posto , il jackpot record al Powerball di gennaio 2016, da 1,586 miliardi. In quell'occasione è stato condiviso da tre schedine, in Florida, Tennessee e California. Il Mega Millions riparte dal prossimo turno di venerdì con un jackpot di 301 milioni di dollari. Le probabilità di indovinare la combinazione vincente a questa lotteria americana sono di 1 su 302 milioni.

Tenta la fortuna al Mega Millions da casa, su Lottery24.eu.