Dopo 4 mesi ecco il secondo vincitore del jackpot Powerball da 632 milioni

Dopo 4 mesi ecco il secondo vincitore del jackpot Powerball da 632 milioni

Dopo 4 mesi ecco il secondo vincitore del jackpot Powerball da 632 milioni

Il signor Orlando Zavala Lozano da Sacramento, in California, è il secondo eletto baciato dalla fortuna lo scorso 5 gennaio, quando ha indovinato l'intera combinazione della lotteria Powerball e si è intascato la metà del ghiotto jackpot da 632,6 milioni di dollari: il settimo più alto di sempre alla popolare lotteria americana. L'altra metà di quel jackpot era andata a una coppia del Wisconsin, che aveva ritirato la sua parte già a febbraio. Per attendere il vincitore di Sacramento si è invece dovuto aspettare 4 mesi, ma alla fine si è fatto avanti presso gli uffici della lotteria dello stato della California, e adesso prenderà la sua fetta di torta da 313,3 milioni.

La vincita è del 5 gennaio 2022       

Il signor Lozano ha avuto il suo incontro inatteso con la Dea Bendata il 5 gennaio, presso un negozio 7-Eleven situato all'angolo tra la Wyndham Drive e la Valley Hi Drive a Sacramento: qui ha tentato la fortuna, viste le enormi proporzioni del jackpot al Powerball, e sulla schedina ha giocato proprio la sequenza di numeri che sarebbe stata estratta la sera. Grazie a questo colpo porterà a casa 225 milioni di dollari al netto delle tasse, poiché anche lui, come l'altra coppia del Wisconsin, ha scelto di ritirare la vincita in un'unica somma. Ecco la combinazione del Powerball centrata dai vincitori il 5 gennaio 2022: 6, 14, 25, 33 e 46. Il Powerball il 17.

Il jackpot del Powerball è a 198 milioni di dollari

Auguri al californiano che all'improvviso è diventato ricco con un colpo di fortuna. Quest'enorme premio ha generato anche un introito da quasi 70 milioni di dollari per le scuole della California. Attualmente il Powerball mette in palio un jackpot da 198 milioni, e vincerlo è un sogno per tantissimi americani che in queste ore stanno giocando la loro schedina. Le probabilità di indovinare l'intera serie del Powerball e portarsi a casa il jackpot sono di 1 su 292.201.338. Le possibilità di vincere uno qualsiasi dei premi invece di 1 su 25.

Oggi al Powerball puoi giocare da casa, su Lottery24.eu.