Il sorteggio dell'EuroMillions del Venerdì 16 Gennaio offrirà ai giocatori del Regno Unito ulteriori possibilità di vinc...
Donna del Maryland attribuisce alla sua defunta madre la vittoria di 1 milione di dollari nel Holiday Raffle

La fortunata vincitrice racconta l'insolita connessione con l'estrazione della lotteria
C'è una storia affascinante che ruota attorno alla vincitrice del premio di 1 milione di dollari al primo Holiday Raffle della Lotteria del Maryland. Karen L., residente a Rosedale, non sapeva che stava per iniziare il nuovo anno nel modo più strepitoso possibile. Il biglietto del Holiday Raffle che aveva acquistato presso un 7-Eleven sulla Reisterstown Road a Pikesville stava per farle vincere il premio più alto mai assegnato dal gioco: 1 milione di dollari.
Un colpo di fortuna collegato ad un ricordo speciale
Karen ha sempre avuto l'abitudine di stabilire un budget settimanale per i biglietti della lotteria, scegliendo solitamente Mega Millions, Powerball e biglietti gratta e vinci. Tuttavia, è stata colpita dalla novità dei biglietti da $20 per il nuovo Holiday Raffle della lotteria. Il 2 gennaio, la lotteria ha estratto il numero vincente 136188, ma Karen non ha scoperto la vittoria fino a giorni dopo. Quando ha scansionato il suo biglietto il 5 gennaio usando l'app della lotteria, è stata accolta da una notifica che diceva: "Vai alla Lotteria".
Forse aveva vinto uno dei dieci premi di seconda categoria di $100.000, pensò, cercando di non nutrire troppe aspettative su una possibile vittoria del premio principale di $1 milione. Ha portato il biglietto in un negozio per farlo controllare e lo ha consegnato al commesso, che ha fatto una previsione incredibile. "Mi ha detto: 'Sei tu. So che sei tu'", ha raccontato Karen ai funzionari della lotteria. Il commesso aveva indovinato.
Un ritiro dorato grazie a un regalo dal cielo
Il 7 gennaio, due giorni dopo, Karen si è recata presso la sede della lotteria a Baltimora per reclamare il suo premio e ha raccontato ai funzionari della lotteria i suoi sospetti sulla vittoria. Non era il numero del suo biglietto, 136188, che le era rimasto impresso, ma la data dell'estrazione, il 2 gennaio, che era il compleanno della sua defunta madre.
"Penso che sia mia madre di nuovo", ha detto Karen al personale della lotteria con un sorriso. "Mi sta aiutando con il mio pensionamento". Su tutti i biglietti numerati da 000001 a 237206, il suo era quello che aveva vinto il premio di $1 milione. Con la sua vincita, Karen prevede di comprare una macchina, di curare le ristrutturazioni di casa e di sistemare le sue finanze e i risparmi. "Ancora non mi sembra vero", ha commentato in un comunicato stampa.
La Lotteria del Maryland Holiday Raffle aveva messo in vendita 325.000 biglietti. In totale, il gioco ha venduto 237.206 biglietti. Tutti i numeri vincenti per l'Holiday Raffle sono disponibili sulla pagina dei Risultati della Lotteria del Maryland.




