Coppia da Victoria reclama il jackpot al Powerball australiano da 80 milioni

Coppia da Victoria reclama il jackpot al Powerball australiano da 80 milioni

Coppia da Victoria reclama il jackpot al Powerball australiano da 80 milioni

Una coppia australiana di Dromana, Victoria, qualche giorno fa ha indovinato la combinazione numerica della vita e si è portata a casa il jackpot del Powerball australiano da 80 milioni di dollari, uno dei più alti mai vinti nel continente oceanico.Ecco la serie estratta giovedi 9 luglio al Powerball australiano: 2, 21, 26, 28, 31, 32 e 33, con il numero Powerball 12.“Siamo ancora scossi, possiamo solo dire grazie” hanno raccontato i fortunati al telefono con gli impiegati della lottery nazionale “sapere di aver vinto questo premio ci mette un'enorme leggerezza in cuore”.

Hanno controllato i ticket qualche giorno dopo

Il ticket vincente del Powerball australiano di giovedi è stato giocato nell'agenzia autorizzata di Dromana situata al 177 Point Nepean Road: i due vincitori si sono resi conto della vincita giorni dopo, quando hanno deciso di scannerizzare con il telefono i biglietti che avevano acquistato qualche giorno prima: “mi sono accorta subito di aver vinto qualcosa” ha raccontato la protagonista “ma non pensavo che la vincita fosse proprio quella”. Dopo essersi resi conto dell'accaduto si sono subito messi in contatto con gli uffici della lotteria nazionale per riscuotere il premio. I due hanno espresso la volontà di restare anonimi “non riusciamo ancora a crederci, ancora oggi penso che posso svegliarmi da questo sogno da un momento all'altro”.

È il terzo premio più ricco di sempre in Australia

Quello vinto a Dromana è il premio più ricco mai vinto nello stato di Victoria, e la terza vincita più alta di sempre nel continente oceanico tra i premi individuali, cioè presi da un unico ticket vincente. Il primo gradino del podio dei centri individuali è ancora occupato dalla vincita al Powerball australiano registrata il 17 gennaio dello scorso anno a Sidney, quando una giovane mamma ha portato a casa 107 milioni di dollari. Il premio più alto in assoluto mai assegnato dal Powerball australiano invece è un jackpot da 150 milioni, vinto sempre nel 2019, condiviso però da tre vincitori.Tenta la fortuna alle lotterie migliori dal mondo su Lottery24.eu!