Americano si accorge dopo un mese che ha vinto 8,4 milioni alla lotteria

Americano si accorge dopo un mese che ha vinto 8,4 milioni alla lotteria

Americano si accorge dopo un mese che ha vinto 8,4 milioni alla lotteria

Il signor David Schulze, pensionato di 68 anni di Milwaukie, in Oregon, è andato in giro con un biglietto della lotteria Megabucks valido 8,4 milioni di dollari per oltre un mese, ma si è reso conto di essere diventato milionario solo venerdì scorso, e lunedì si è presentato a riscuotere il suo ghiotto premio. Per fortuna la sua storia finisce bene, non si può dire altrettanto per quell'altro americano che  ha fatto scadere i termini per ritirare la vincita al Mega Millions  e ha perso 36 milioni di dollari.

Premiato anche il locale della fortuna

Complimenti al giocatore che è riuscito a sbancare alla lotteria dell'Oregon ed è diventato milionario. Il biglietto lo aveva giocato presso un Safeway a Gladstone, per l'estrazione del 24 gennaio: “Non gioco spesso alla lotteria, ma solo quando i jackpot sono alti” ha detto il signor Schulze. Non immaginava neppure che sarebbe stato proprio lui il vincitore di quel jackpot da 8,4 milioni in palio con la lotteria Megabucks, e forse per questo ha dimenticato di controllare il biglietto. Alla fine il signor David, per sua fortuna, è riuscito ad entrare in possesso della vincita milionaria.

Cosa farà con la vincita?

Il vincitore non ha ancora avuto modo di fare progetti, ma dice che non ha intenzione di sperperare il capitale, anzi, vuole investire in qualcosa di remunerativo e utile. Grazie a questa vincita anche il locale in cui ha giocato il ticket riceverà un bonus di 84 mila dollari, che faranno comodo ai titolari per ingrandire il business o per concedere qualche aumento ai dipendenti. Intanto negli USA gli occhi sono puntati sul Mega Millions, con un jackpot da 600 milioni di dollari (560 milioni in euro), e sul Powerball, che offre 440 milioni di dollari (409m in euro). Da tempo queste due lotterie non danno via il premio più alto: l'ultima volta è successo a Capodanno, un  giocatore del Michigan ha vinto 842 milioni di dollari al Powerball,  mentre il jackpot Mega Millions manca da novembre 2023.

Gioca anche tu alle lotterie d'America su Lottery24.eu.