Il 6 gennaio il sorteggio di El Niño in Spagna

Il 6 gennaio il sorteggio di El Niño in Spagna

Il 6 gennaio il sorteggio di El Niño in Spagna

A pochi giorni dall'attesissimo sorteggio della Lotteria di Natale spagnola - che ha distribuito un montepremi da 2,4 miliardi di euro in tutta la Spagna e oltre, ecco che già El Niño è alle porte: il 6 gennaio la seconda lotteria più popolare di Spagna assegnerà un montepremi finale di 700 milioni di euro agli appassionati, con un quantitativo di biglietti vincenti superiore rispetto a El Gordo, sebbene con premi di entità più ridotta. Insomma, un buon motivo per ritentare la fortuna, e magari sperare in qualche premio per coloro che sono rimasti a bocca asciutta nell'estrazione del 22 dicembre.

Alcune curiosità su El Niño

La lotteria El Niño è attiva dal 1941, quando fu ufficializzata per volere del generale Fernando Roldàn e dal 1999 il sorteggio si tiene il 6 gennaio invece che il 5.  Il primo premio del 2021 ammonta a 2 milioni per serie (ovvero 200 mila euro per ogni décimo della serie giusta), il secondo premio di 700 mila e il terzo di 250 mila euro. Ma oltre a questi ci sono migliaia di altri premi più o meno ricchi, anche per coloro che si sono avvicinati alle serie giuste per approssimazione di numeri, per dar modo a più persone di cominciare l'anno sotto il segno della fortuna.

Numeri e statistiche

Per il momento la terminazione più premiata è quella con il numero 0 finale (ben 20 volte), seguita dal numero 7 (14 volte) e 4 (13).  Per quanto riguarda le terminazioni a due cifre, il numero 20 alla fine della serie è risultato il vincente per ben 6 volte, seguito dal 75 (4 volte). Per ben 3 volte nella storia la serie vincente è terminata col numero 897. Lo scorso anno la serie che ha vinto il primo premio è stata: 57342 e ha premiato molte province spagnole. La provincia col maggior numero di centri del jackpot è Madrid, con 44, seguita da Barcellona a quota 40.Appuntamento con El Niño al 6 gennaio: quale sarà la serie vincente del 2021? Gioca il tuo décimo a El Niño su Lottery24.eu.