Il sito nº 1 per giocare alla lotteria online dal 2004, con oltre 5 milioni di euro in vincite.
Torna alle notizie

10 e Lotto, due vincite gemelle da 50 mila euro a Roma nel giorno della festa del papà

L’estrazione del 10 e Lotto di martedi 19 marzo è stata particolarmente fortunata per qualcuno a Roma, precisamente per i possessori – o per il possessore – delle due schedine gemelle con un “9+Oro” che hanno fatto vincere 50 mila euro ognuna.

Secondo le indiscrezioni, potrebbe trattarsi anche di un unico vincitore che avrebbe giocato le due schedine con gli stessi numeri nello stesso momento: in tal caso il fortunato porterebbe a casa 100 mila euro tondi.

Lo scorso gennaio in provincia di Roma, a Pomezia, un altro doppio colpo al 10 e Lotto ha regalato 200 mila euro a un abitante pometino. Ancor maggiore era stata un’altra vincita registrata lo scorso agosto ancora nei dintorni della capitale, precisamente nella cittadina di Velletri, dove un residente ha vinto 250 mila euro al 10 e Lotto con una giocata da 3 euro.

Insomma, una festa del papà molto particolare per qualcuno, che con quella cifra a disposizione potrà progettare un futuro molto più tranquillo e fare qualche investimento in più. Nella stessa giornata hanno certamente festeggiato quei due unici “cinque” al Superenalotto da 100 mila euro.

Le due schedine del romano sono state giocate con il 10 e Lotto in versione istantanea, ovvero seguendo l’estrazione sui monitor del locale, con i numeri giocati dal sistema. Ma  in molti sono anche i giocatori del 10 e Lotto che preferiscono abbinare la propria giocata al Lotto. Anche loro sono in attesa dei numeri ritardatari: primo tra tutti il 67 sulla ruota di Napoli, che manca da 123 estrazioni. Seguono il 42 su Firenze, a quota 120 turni di assenza, e il 41 su Roma, che è arrivato a 103 tornate senza essere estratto. È immaginabile che quando questi numeri “stregati” salteranno fuori dall’urna regaleranno soddisfazioni a coloro che, estrazione dopo estrazione, aspettano proprio quel numero fortunato. Lo scorso gennaio il 50 su Torino, assente da 148 turni, ha infine regalato oltre 5 milioni ai tanti giocatori del Lotto sparsi per l’Italia. Qualche settimana prima invece, a dicembre, un altro numero inseguito per ben 198 turni, l’82 su Firenze, ha fatto vincere al Lotto una cascata di milioni.

Complessivamente nell’estrazione di martedi 19 marzo il Lotto e il 10 e Lotto hanno distribuito un montepremi da oltre 42,1 milioni: tra questi, 7,5 milioni li ha regalati il Lotto classico mentre 34,6 sono stati vinti con il 10 e Lotto – nella versione istantanea o in quella associata al Lotto.

Riapre quindi la caccia ai premi delle lotterie più popolari. Scopri le migliori d’Italia e del mondo su Lottery24!