Il sito nº 1 per giocare alla lotteria online dal 2004, con oltre 5 milioni di euro in vincite.
Torna alle notizie

Torna il numero 82 sulla ruota di Firenze, pioggia di vincite al Lotto

Mancava da ben 198 estrazioni, esattamente dal 26 agosto del 2017, il numero 82 sulla ruota di Firenze: alla fine è stato sorteggiato ieri e il Lotto ha regalato agli italiani una cascata di milioni.

Ammontano infatti a circa 24,2 milioni le vincite alla scorsa estrazione del Lotto, e la metà di queste sono state centrate proprio sulla ruota di Firenze. Cade quindi uno dei ritardi record per il Lotto, anche se resta inarrivabile il 253 sulla Nazionale atteso per ben 257 turni ed estratto a gennaio 2017.

La più alta vincita della giornata è finita nella cittàdina di Bra, in provincia di Cuneo: un fortunato del luogo ha portato a casa un premio da 62,750 euro grazie a una quaterna su Firenze. Qualche tempo fa a Mondovì, non molto distante da qui, un residente ha vinto 154 mila euro al 10 e Lotto.

Il secondo premio in ordine di rilevanza è stato registrato a Sant’Ambrogio in Valpolicella (Verona), grazie a una quaterna sulla ruota di Cagliari, che è valsa al possessore del ticket 45 mila euro. In provincia di Verona, nella località di San Giovanni in Lupatoto, è stato preso tempo fa uno dei premi record al Lotto da un milione di euro.

A Bitonto, in provincia di Bari, la terza vincita più ricca, un terno da 27.600 euro indovinato sulla ruota di Bari. Il capoluogo pugliese è particolarmente fortunato negli ultimi tempi alla lotteria: la scorsa settimana a San Teramo del Colle (Bari) è stato centrato un “cinque” al Superenalotto da 80 mila euro.

Il numero più ritardatario quindi, dopo il sorteggio dell’82 su Firenze, diventa il numero 56 sulla ruota di Torino, che manca da ben 167 tornate, mentre sempre sulla stessa ruota si attende anche il 50, a quota 128 assenze. Qualcuno ha l’occasione buona per sperare in un colpo di fortuna, e si può immaginare che in molti proveranno proprio una combinazione su Torino che contenga questi due numeri: chissà che non salti fuori la combinazione vincente con i ritardatari.

Del resto – anche se c’è chi dice di conoscere il segreto per vincere alla lotteriale probabilità statistiche reali che un numero salti fuori in un’estrazione sono naturalmente le stesse degli altri, ovvero di una su 90… ma a volte la scaramanzia ha infine premiato i giocatori.

A Napoli il 18 settembre, giorno di San Gennaro, tutti si sono giocati il 18 al Lotto e in molti hanno preso anche un bel premio. In quella occasione sono stati distribuiti dal Lotto 11,7 milioni, il 42% dei quali proprio sulla ruota napoletana.

Prova i tuoi numeri online, su Lottery24!