Il sito nº 1 per giocare alla lotteria online dal 2004, con oltre 5 milioni di euro in vincite.
Torna alle notizie

Sistema vincente al Superenalotto per 84 persone di Padula, a loro 178 mila euro!

Lo scorso sabato dev’esser stato senza dubbio un giorno di festa a Padula, paesino di 6 mila anime in provincia di Salerno: proprio in quel giorno infatti veniva indovinato nel bar del paese un sistemone al Superenalotto che ha totalizzato una vincita per 178 mila euro, e a festeggiare sono stati in tanti.

Il fatto è accaduto al “Padula Caffé” del paese: qui infatti é stato diffuso un sistema diviso in ben 84 quote, acquistabili al bar – come succede ad esempio con lotterie famose, tipo in Spagna, dove in occasione del popolare Gordo De Navidad è possibile acquistare parti di schedina, dette “decimos” per provare a cogliere almeno parte del favoloso premio miliardario!

Il costo del sistema era stato di 1680 euro: e si é rivelato proprio quello che ha vinto circa 178 mila euro in tutto. La schedina infatti ha totalizzato ben 4 “cinque”, 30 “quattro”, 40 “tre” e 80 “due”… la somma totale della vincita è stata esattamente 177. 424 euro.  A ognuna delle quote acquistate adesso spetterá poco piú di 2000 euro’. Non male come “stipendio”… alla lotteria!

Non è certo la prima volta, né l’ultima, che a vincere è più di un giocatore al gioco del Superenalotto. Abbiamo già visto come con sistemi analoghi giocati al bar, dove i giocatori potevano pescare una delle quote, più volte ci si è trovati di fronte a una vera vincita collettiva. Al Blu Bar di Portogruaro, a fine maggio, erano stati in trenta a vincere grazie a un sistema al Superenalotto: hanno diviso ben 230 mila euro! Storia analoga qualche settimana fa, ad Atripalda, Avellino, quando 23 giocatori si son spartiti un premio al Superenalotto da 78 mila euro.

Quindi anche a questo giro del Superenalotto a centrare un super-sistema son stati in molti, e di certo la storia farà parlare a lungo gli abitanti del piccolo paesino salernitano.

Il tabaccaio non ha voluto fare nomi su chi possano essere i fortunati, ma si dice che tra loro ci fosse anche qualche disoccupato o precario… a volte succede, ed è sempre bello raccontare di vincite da parte di persone in difficoltà. Qualche tempo fa addirittura avevamo visto l’incredibile storia di un clochard USA che si era scoperto 500 mila dollari più ricco grazie a un Gratta e Vinci!

Prende piede quindi anche in Italia la “trovata” di riunirsi insieme e giocare alla lotteria, così come da tempo si usa ad esempio in UK o USA. In Irlanda qualche tempo fa a spartirsi un premio all’Euromillions da 500 mila euro erano stati in 38… come si vede, a volte giocare insieme porta bene.

Ancora si attende il “sei” invece al Superenalotto, e adesso il premio massimo supera i 150 milioni di euro.

Scoprite il Superenalotto su Lottery24, e fate la vostra giocata.