Vinto in California il jackpot del Powerball da 699.8 milioni

Vinto in California il jackpot del Powerball da 699.8 milioni

Vinto in California il jackpot del Powerball da 699.8 milioni 

Il colpo più ambito alla lotteria d'America è stato realizzato lunedì in California, dove uno sconosciuto giocatore ha indovinato la combinazione vincente al Powerball e ha portato a casa l'enorme jackpot da 699 mila dollari, il quinto più ricco di sempre al Powerball e il settimo più alto nella storia delle lotterie negli USA. Questo jackpot si è fatto aspettare a lungo, inseguito da ben 40 turni, e in tantissimi ci hanno provato nelle scorse settimane, facendo registrare un incremento notevole delle vendite dei biglietti. L'ultima volta del primo premio al Powerball risaliva al 5 giugno, quando un giocatore dalla Florida ha incasellato tutti i numeri vincenti e intascato un tesoro da 285 milioni. 

Ecco la serie estratta al Powerball lunedì 4 ottobre: 12, 22, 54, 66, 69 e il Powwerball 15. 

È il quinto jackpot più ricco di sempre 

Il biglietto più fortunato d'America è stato acquistato in uno shop Albertsons situato nella Quintana Road 730 a Morro Bay, vicino San Luis Obispo. Al momento non si hanno ulteriori informazioni sull'identità del vincitore, che però verrà rivelato nei prossimi giorni, stando a quanto si apprende dal regolamento del Powerball in California. In ogni caso ora l'attende la ricchezza, poiché a lui verrà versato un netto di 496 milioni se dovesse scegliere di ritirare la vincita in un'unica trancia, mentre potrebbe beneficiare dell'intero bottino da 699,8 milioni se invece dovesse scegliere l'opzione di versamento diluita nel tempo. 

Si riparte da 20 milioni 

Auguri al nuovo Paperone d'America, che con una combinazione giusta di numeri è diventato uno dei più ricchi del Paese. Il Powerball ha resettato quindi il suo premio e per la prossima estrazione di mercoledì metterà in palio 20 milioni di dollari per chi dovesse indovinare la combinazione giusta. Le possibilità di centrare l'intera combinazione al Powerball sono di una su 292 milioni. Qualche giorno fa era stato vinto anche il jackpot del Mega Millions, l'altra super lotteria che fa sognare gli americani: un abitante di New York ha incassato 432 milioni. 

Gioca alle lotterie americane anche su Lottery24.eu.