Vinto a Montappone (Fermo) il jackpot da 156 milioni al Superenalotto

Vinto a Montappone (Fermo) il jackpot da 156 milioni al Superenalotto

Vinto a Montappone (Fermo) il jackpot da 156 milioni al Superenalotto 

Il jackpot del Superenalotto è stato finalmente centrato sabato 22 maggio da un fortunato giocatore dalle Marche, esattamente da Montappone, piccola località in provincia di Fermo: la sestina d'oro ha portato nelle casse dello sconosciuto marchigiano un premio da capogiro da 156 milioni di euro, il quarto più ricco di sempre al Superenalotto. Oltre al vincitore di Montappone fanno festa anche ben 13 persone in tutta Italia che con un “cinque” in schedina vincono circa 20 mila euro a testa. 

Ecco la serie estratta dall'urna del Superenalotto sabato 22 maggio: 1, 7, 37, 43, 63, 81. Numero jolly: 34. 

Il colpo con una schedina da 2 euro! 

Il colpo più fortunato dell'anno è stato realizzato con un tagliando da soli 2 euro, presso la ricevitoria “Tulliani” situata nel centro del comune marchigiano. Al momento tutti in città, che conta meno di 2000 anime, sono in cerca di un possibile vincitore. Nel frattempo qualcuno ha già telefonato in ricevitoria, come ha raccontato lo stesso titolare del locale, il signor Gianmario Mennecozzi: “Ha detto solo 'mi ricorderò di te, grazie' ma credo che avesse la voce camuffata per non farsi riconoscere”. Certo, non è facile amministrare un patrimonio del genere, e il vincitore avrà voluto usare prudenza per il momento, una scelta saggia almeno fino a quando le acque si saranno calmate e potrà organizzare le carte per il ritiro dell'enorme vincita. 

Il quarto centro più ricco di sempre 

Quello assegnato a Montappone è quindi il quarto jackpot più ricco di sempre al Superenalotto. Il record appartiene all'inarrivabile superpremio scaricato due anni fa a Lodi, da ben 209 milioni di euro. Intanto anche il sindaco ha voluto esprimere le sue congratulazioni al vincitore: “Siamo molto felici, è una notizia straordinaria”, ha commentato ai media accorsi nella località marchigiana per maggiori notizie. “Speriamo che il vincitore si ricordi di chi è meno fortunato”, ha concluso. Intanto il jackpot del Supererenalotto è resettato a quota 31,4 milioni per la prossima estrazione, comunque una cifra alta: chi sarà il prossimo? 

Scopri il Superenalotto e le altre lotterie su Lottery24.eu.