Vincitori del jackpot al Powerball dal Wisconsin ritirano il premio

Vincitori del jackpot al Powerball dal Wisconsin ritirano il premio

Vincitori del jackpot al Powerball dal Wisconsin ritirano il premio

Una coppia americana di Oneida, vicino a Green Bay, Wisconsin, nei giorni scorsi si è presentata agli uffici della lotteria americana per ritirare il ricco premio da 316,3 milioni di dollari centrato al Powerball all'estrazione del 5 gennaio: la metà del ricco premio da 632,6 milioni – il settimo più alto di sempre - condiviso con un altro giocatore dalla California. I vincitori dal Wisconsin sono Tammy e Cliff Webster, che hanno raccontato ai microfoni la loro storia, e i loro progetti da realizzare grazie al colpaccio al Powerball.

Ecco la serie estratta al Powerball il 5 gennaio: 6, 14, 25, 33 e 46, con la palla bonus 17.

A loro andrà un netto di 160 milioni

Tammy e Cliff hanno sentito della vincita del jackpot la mattina dopo l'estrazione: uno dei due col biglietto vincente si trovava in Wisconsin, ma mai avrebbero immaginato di essere proprio loro i fortunati. “Quando abbiamo controllato i numeri non potevamo crederci” ha detto lei. I due hanno optato per la cash option, che vedrà decurtato il premio fino a 153,9 milioni di dollari al netto delle tasse, ma poco importa: da qui in poi saranno ricchi come le star di Hollywood, e potranno finanziarsi ogni sogno nel cassetto grazie all'enorme jackpot del Powerball.

Tutti inseguono il jackpot

Intanto negli Stati Uniti si continua a seguire il jackpot del Powerball, che dall'ultima volta, ovvero il 5 gennaio, è lievitato fino a 172 milioni per la prossima estrazione. Anche il Mega Millions, che qualche giorno fa ha dato via il suo jackpot da 420 milioni a un californiano, vede il premio massimo già a 42 milioni di dollari, e in tanti sognano di vincere quel tesoro. Indovinare la serie vincente non è facile, ma a volte accade il miracolo e qualcuno riesce a svoltare la sua vita. In Europa invece il premio più ricco lo mette in palio il Superenalotto, con un jackpot a oltre 150 milioni, e in tanti stanno provando da mesi a portarselo a casa. Chi lo vincerà?

Gioca alle più popolari lotterie al mondo, su Lottery24.eu.