Vince alla lotteria e dona una parte al tempio tailandese

Vince alla lotteria e dona una parte al tempio tailandese

Vince alla lotteria e dona una parte al tempio tailandese

Un uomo d'affari di Singapore nelle scorse settimane è salito alla ribalta nelle cronache per essersi reso protagonista di un bel gesto di generosità, donando una lauta ricompensa da un milione di baht (circa 44 mila euro) al tempio Song Sawoei in Thailandia: la somma sarebbe parte del ricavato di una serie di vincite alla lotteria che negli ultimi mesi l'hanno reso milionario. La vicenda è stata riportata sulla stampa cinese qualche giorno fa: il signor YC, nome immaginario protagonista, ha dichiarato che le vincite hanno avuto inizio a seguito del suo pellegrinaggio al tempio, che gli ha cambiato la vita.

Una preghiera che gli ha cambiato la vita

Il signor YC, che vive e lavora in Thailandia da 20 anni, è venuto a conoscenza del tempio di Song Sawoei grazie ad alcuni amici del luogo, e ha deciso di recarsi in viaggio a Ban Nong Khae, nella provincia del Chai Nat, a tre ore di guida da Bangkok, per visitarlo e pregare. Proprio qui il businessman di Singapore ha avuto l'illuminazione che, a suo dire, gli ha cambiato l'esistenza e gli ha fatto tra l'altro vincere più volte dei premi milionari alla lotteria. Perciò nei giorni scorsi è tornato e ha omaggiato il tempio con un milione di baht, soldi che serviranno per lavori di ristrutturazione e per implementare i servizi della ristorazione, come ha dichiarato alla stampa l'abate.

Già in passato donazioni al tempio

La storia della donazione del signor YC ha fatto il giro del web, e su molti siti si è ricordato il caso analogo accaduto nel 2017, con una donazione di due milioni di bath da parte di una signora della provincia di Hang Thong: anche lei aveva vinto un jackpot alla lotteria nazionale dopo essersi recata in preghiera presso lo stesso tempio. E sorte ha voluto che l'anno successivo la stessa signora vincesse un altro premio milionario alla lotteria nazionale. Il tempio di Song Sawoei è tra le attrazioni principali di questa parte del paese asiatico anche perché, a quanto pare, porta fortuna!Scopri le lotterie dal mondo su Lottery24.eu.