Verso l'estrazione della Lotteria di Natale spagnola, biglietti già in vendita

Verso l'estrazione della Lotteria di Natale spagnola, biglietti già in vendita

Verso l'estrazione della Lotteria di Natale spagnola, biglietti già in vendita

L'estate sta finendo, cantava una nota canzone, e questo in Spagna significa già tempo di Lotteria di Natale, la più popolare e attesa del Paese iberico. Sono infatti in vendita, in verità da più di un mese, i biglietti del famoso lotto spagnolo, che anche quest'anno metterà in palio un montepremi da capogiro da quasi 2,5 miliardi di euro. Il primo premio della Lotteria di Natale, o “Gordo”, distribuirà quest'anno 400 mila euro ad ogni decimo vincente, il secondo premio darà diritto a 125 mila euro a chi dovesse trovarsi il decimo giusto mentre il terzo premio darà 50 mila euro a decimo. Il costo del biglietto resta invariato, fissato a 20 euro.

Un montepremi totale da 2.408 milioni

Quest'anno quindi la Lotteria di Natale spagnola ha un montepremi complessivo mai visto per una lotteria, ovvero 2 miliardi e 408 milioni di euro, 28 milioni in più rispetto all'anno scorso. Il presidente della Sociedad Estatal de Loteria y Apuestas del Estado (SELAE), Jesus Huerta, ha annunciato infatti durante la presentazione estiva un montepremi più alto proprio perché “Quest'anno c'è una voglia ancor maggiore di condividere un po' di fortuna”, ha detto, riferendosi alle condizioni straordinarie generate nel Paese dalla diffusione del Coronavirus. E con questo slogan ha dichiarato aperta la corsa al decimo per la Lotteria di Natale del 2020.

Aperta la caccia al decimo fortunato

Per questa edizione della Lotteria di Natale 2020 sono stati stampati 172 milioni di decimos, ovvero 172 serie da 100 mila decimos l'una. Su ogni biglietto è stata stampata la tavola centrale del trittico dipinto da El Bosco “La Adoracion de los Magos” conservata all'interno del Museo del Prado, come a voler sottolineare il valore anche culturare della lotteria. Il sorteggio avrà luogo a partire dal mattino del 22 dicembre, all'interno del Teatro Real di Madrid. Via quindi alla caccia al decimo giusto, all'interno degli 11mila punti vendita che hanno i biglietti della Lotteria di Natale spagnola, ma anche online, sui siti autorizzati.Acquista il tuo biglietto fortunato della Lotteria di Natale spagnola su Lottery24.eu!