USA, vince 361 mila dollari alla lotteria e divide il premio con l'amico

USA, vince 361 mila dollari alla lotteria e divide il premio con l'amico

USA, vince 361 mila dollari alla lotteria e divide il premio con l'amico

Due amici americani del North Carolina, i signori Perry Charles e Scott Edwards, di Lexington, qualche giorno fa hanno tenuto fede a un patto lungo decenni: condividere un'eventuale vincita alla lotteria. È successo infatti che qualche giorno fa il signor Charles ha vinto 361 mila dollari al lotto Double Win, e subito ha telefonato all'amico per comunicargli la notizia, e mantenere quel patto di lunga data. Ognuno adesso percepirà circa 180 mila dollari lordi, un premio che sistemerà entrambi per molto tempo!

Una promessa fatta tanti anni fa

“Ci siamo sempre detti che se mai qualcuno di noi avesse vinto alla lotteria avremo diviso il premio” ha detto il signor Charles alla stampa. I due si sono conosciuti 35 anni fa, mentre lavoravano nei supermercati Winn-Dixie, e da allora l'amicizia è rimasta intatta e si è anzi rafforzata negli ultimi giorni, quando il signor Edwards, ha giocato un biglietto da 5 dollari alla lotteria Double Win all'interno di un negozio Mast Food Mart nella Old US 64 East di Lexington: e grazie a questa giocata ha incassato metà del jackpot in palio, corrispondente a 361 mila dollari. E così, dopo aver controllato che la vincita fosse reale, ha mantenuto quella promessa fatta molti anni fa, ha deciso di condividere il jackpot appena vinto con l'amico e collega.

Tu cosa faresti con una vincita alla lotteria?

“Sapevo che era un amico vero e che non stava mentendo quando ha fatto la promessa” ha commentato il signor Edwards, l'amico del cuore beneficiario di circa 180 mila dollari alla lotteria, senza neppure aver giocato! Al netto delle tasse entrambi riceveranno circa 128 mila, con cui vorrebbero “togliersi qualche tassa”. Congratulazioni ai fortunati dalla Carolina del Nord. Anche qui, come nel resto degli USA, si continuano a inseguire i jackpot delle lotterie più popolari come il Mega Millions, a oltre mezzo miliardo di dollari, e il Powerball, il cui maxi premio è stato centrato non molto tempo fa, e che al momento mette in palio circa 89 milioni.

Tenta la sorte alle lotterie da casa, su Lottery24.eu.