USA, vince 100 mila dollari ai gratta e vinci e vuole costruire più scuole in Africa

USA, vince 100 mila dollari ai gratta e vinci e vuole costruire più scuole in Africa

USA, vince 100 mila dollari ai gratta e vinci e vuole costruire più scuole in Africa

Qualche giorno fa nel Nord Carolina è stato incassato un premio da 100 mila dollari con un gratta e vinci Million Maker, e a vincerlo è stato un giovane di origini maliane, residente a New Bern, nella Carolina del Nord, che ha in mente un progetto speciale con i proventi di quel favoloso premio: vuole aiutare a costruire scuole e sviluppare l'istruzione nella sua comunità in Mali. Il vincitore, Souleymane Sana, ha fatto conoscere la sua storia durante la cerimonia di premiazione.   

Un sogno che diventa realtà   

Il signor Sana, 39 anni, è un istruttore di danza che vive a New Bern nel Nord Carolina: è partito anni fa dal Mali verso gli USA alla ricerca di fortuna, e non si può dire che non l'abbia trovata in quel negozio di Kinston, quando ha giocato il suo gratta e vinci Millionaire Maker e sotto ci ha scoperto 100 mila dollari. Con quei soldi, circa 72 mila dollari al netto delle tasse, potrà attuare il progetto che si era fissato prima ancora di partire: “il motivo per cui ho comprato il gratta e vinci è perché volevo aiutare a costruire più scuole nel mio paese”, ha detto, “e il mio sogno sta diventando realtà”.    

“Voglio vincere per aiutare gli altri”    

Complimenti al signor Sane, che ha già detto che non smetterà di giocare ai gratta e vinci perché    vuole “vincere di più, per aiutare sempre più persone”, e inoltre ha il sogno nel cassetto di aprire una scuola di danza: “vorrei diffondere questa mia passione anche agli altri”. Certo, vincere alle lotterie è un'impresa ardua, ma a volte la Dea Bendata sceglie bene, e sono tante le persone di buon cuore a cui la sorte ha sorriso, e che   hanno usato la loro fortuna per aiutare gli altriCosì qualche tempo fa era salita alle cronache anche una donna inglese che ha speso la metà del jackpot da 115 milioni all'Euromillions in beneficenza. Tu che faresti se vincessi alla lotteria?

Provaci da casa alle lotterie, su Lottery24.eu!