USA, grazie alla vincita al Powerball una donna può fare l'intervento chirurgico

USA, grazie alla vincita al Powerball una donna può fare l'intervento chirurgico

USA, grazie alla vincita al Powerball una donna può fare l'intervento chirurgico

Una vincita alla lotteria Powerball da 150 mila dollari è caduta come una manna per una donna dal North Carolina: con quella somma farà un intervento di chirurgia pianificato da tempo da tempo,  motivo per cui risparmia da anni. La Fortuna a volte sorride alle persone giuste. La vincitrice, la signora Ronda Isaac, si è presentata nei giorni scorsi con un gran sorriso presso gli uffici della lotteria a ritirare il premio al Powerball, che al netto delle tasse federali le frutterà in banca oltre 106 mila dollari: abbastanza per realizzare il suo progetto. 

Ha vinto un premio da 150 mila dollari

La signora Ronda Isaac, 57enne di Lincoln County, North Carolina, ha giocato il suo biglietto Powerball con la NC Education Lottery per l'estrazione del 10 gennaio. Al sorteggio serale, si è accorta  di aver in schedina quattro numeri della serie regolare con un numero Powerball, e così ha vinto 150 mila dollari. Con quella somma potrà finanziarsi l'intervento alle ginocchia di cui aveva bisogno, ma per cui le mancavano i fondi: infatti, com'è noto, negli USA la Sanità non offre questi servizi gratuitamente. “Vincere alla lotteria è davvero emozionante, soprattutto quando accade dopo che hai speso una vita a risparmiare” ha affermato la signora Ronda ai giornalisti. 

Si insegue il jackpot alle lotterie 

Congratulazioni alla signora del North Carolina, che con una vincita alla lotteria Powerball potrà realizzare il suo sogno. Al momento il jackpot del Powerball per la prossima estrazione è di 502 milioni lordi, e se qualcuno dovesse centrare la combinazione vincente e scegliere il cashout immediato porterebbe a casa al netto 271 milioni. Occhi puntati anche sull'altra popolare lotteria d'America, il Mega Millions, che nei giorni scorsi ha regalato un jackpot da 1,35 miliardi di dollari e che per la prossima offre un premio di 31 milioni. In Europa invece tiene banco il Superenalotto, con il jackpot a 355 milioni, ma occhio anche all'Eurojackpot, col jackpot a 80 milioni, e all'Euromillions, che mette in palio 40 milioni. Chi saranno i prossimi fortunati?

Provaci alle migliori lotterie al mondo, su Lottery24.eu.