USA, dopo due mesi si attende il vincitore del jackpot al Powerball da 2,04 miliardi

USA, dopo due mesi si attende il vincitore del jackpot al Powerball da 2,04 miliardi

USA, dopo due mesi si attende il vincitore del jackpot al Powerball da 2,04 miliardi

Sono passati oltre due mesi dal giorno in cui negli USA è stato assegnato il più ricco jackpot alla lotteria di sempre: a vincerlo, un fortunato californiano da Altadina, Los Angeles, che l'8 novembre ha indovinato l'intera combinazione valida 2,04 miliardi di dollari. Oltre due mesi dopo, del vincitore di quel premio da capogiro non se ne sa nulla. Per il momento nessun'allerta, succede che i vincitori di grossi premi impieghino tempo per presentarsi a riscuotere. Dopotutto, secondo il regolamento del Powerball in California, il possessore del biglietto ha un anno dalla data dell'estrazione per farsi avanti. 

Un milione al titolare dello store fortunato

Congratulazioni all'unico vincitore del premio di 2,04 miliardi al Powerball dell'8 novembre. Ecco la serie indovinata dal californiano: 10, 33, 41, 47 e 56. Numero Powerball: 10. Chi intanto sta festeggiando alla buona sorte è il titolare del convenience store Joe's Servic Center di Altadena che ha venduto il biglietto, il signor Joseph, 75 anni, che porta a casa 1 milione di bonus. L'uomo è venuto dalla Siria tanto tempo fa e adesso è nonno di due ragazzi: a loro farà tanti regali con il bonus milionario incassato per il merito di aver venduto il jackpot del Powerball. “Festeggeremo anche il nuovo bambino di mio figlio che arriverà tra poco” ha detto ai microfoni. 

Il jackpot Powerball a 572 milioni per sabato 

Si rimane nell'attesa di conoscere il neo-miliardario con il Powerball, che in questo momento starà organizzandosi per accogliere una somma così nel suo conto. Non appena si farà avanti, incasserà 997 milioni se dovesse scegliere di ritirare la vincita in un'unica somma anticipata, mentre beneficerà di tutto il bottino da 2,04 miliardi se dovesse decidere di incassarlo diluito nel corso dei prossimi vent'anni. Intanto il jackpot di questa lotteria americana è lievitato nuovamente a cifre da sogno, e per l'estrazione di sabato 29 gennaio in palio ci saranno 572 milioni di dollari: riuscirà qualcuno a pescare la combinazione giusta e portarsi a casa l'enorme premio?

Prova i tuoi numeri al Powerball, oggi si può giocare da casa su Lottery24.eu.