Unico cinque al Superenalotto in Calabria, da 208 mila euro

Unico cinque al Superenalotto in Calabria, da 208 mila euro

Unico cinque al Superenalotto in Calabria, da 208 mila euro

Si chiude senza il “sei” la prima settimana di dicembre al Superenalotto: ancora tre settimane per scoprire se ci sarà un terzo jackpot nel corso di questo 2020, e in tanti proveranno la sorte, sperando in una vincita che possa permettere di trascorrere delle serene vacanze di Natale. Chi ce l'ha fatta è sicuramente quel calabrese di Molochio (Reggio Calabria) che sabato 5 dicembre ha indovinato l'unico “cinque” della giornata e ha vinto 208 mila euro, un premio da sogno che gli garantirà una festa... coi fiocchi.Ecco la serie vincente estratta sabato 5 dicembre dall'urna del Superenalotto: 26, 32, 39, 40, 57, 65, con il numero Jolly 4.

Il “cinque” più ricco dell'anno

Il biglietto vincente è stato convalidato al Bar Politi in Piazza Vittorio Emanuele III a Molochio, e già dalle prime ore della domenica è scattata la caccia al possessore della schedina vincente nel piccolo comune reggino, che conta poco più di 2500 abitanti. Di certo lo conoscono tutti: a lui (o a lei) va un premio da 208.877,03 euro, il più ricco mai assegnato con la categoria a cinque numeri. Qui in Calabria molti sognano il premio più alto, anche perché è ancora vivo il ricordo di un super-jackpot vinto nel 2016 a Vibo Valentia, da 163 milioni di euro, uno dei più alti di sempre nelle lotterie europee.

Si insegue il terzo del 2020

Il jackpot in palio con il Superenalotto per la prossima estrazione sarà di 74,3 milioni, il quarto più ricco al mondo e il secondo più alto in Europa dopo quello offerto dall'Euromillions (a 200 milioni per l'8 dicembre). Sono già tanti coloro che hanno fatto la giocata per martedì, anche dall'estero, nella speranza che la fortuna gli sorrida. Vincere i premi di categoria maggiore non sarà facile: quest'anno la sestina vincente è stata presa solo due volte, mentre dalle origini, il 1 dicembre 1997, sono 124 i jackpot presi al Superenalotto. Ci sarà un terzo colpo nel 2020 o bisognerà attendere al 2021 per vedere la vincita più ambita?Tenta i tuoi numeri al Superenalotto su Lottery24.eu!