Un giovane 23enne è il vincitore del jackpot da 235 milioni al Powerball

Un giovane 23enne è il vincitore del jackpot da 235 milioni al Powerball

Un giovane 23enne è il vincitore del jackpot da 235 milioni al Powerball

Un colpo grosso alla lotteria che ha premiato un giovane giocatore dalla Florida: Thomas Yi, 22enne di Land O'Lakes, si è visto cambiare la vita qualche settimana fa, quando si è scoperto il possessore unico della schedina vincente al Powerball per l'estrazione del 27 marzo e ha intascato il jackpot da 235 milioni di dollari. È lui il più giovane vincitore di un jackpot al Powerball nella storia della Florida, come riportato dalle fonti ufficiali nazionali. Il biglietto vincente era stato giocato in un Publix nella North Nebraska Avenue di Lutz. Ecco la serie estratta al Powerball il 27 marzo scorso: 6, 14, 38, 39 e 65, con il numero Powerball 06.

A lui un netto di 160 milioni

“Quando ho visto che  i miei numeri corrispondevano a quelli estratti non ci potevo credere” ha detto il giovane ai microfoni degli inviati della lotteria nazionale. “Mi sono recato da un rivenditore vicino per farlui controllare il ticket, e anche lui è rimasto senza parole quando ha visto la somma sul terminale”.  Infatti il retailer non aveva probabilmente mai visto così tanti zeri insieme, per la somma finale di 235 milioni di dollari. Il giovane neo-milionario ha scelto di ritirare la vincita in un'unica trancia, che gli vedrà versare sul suo conto in banca circa 160 milioni di dollari, una somma che lo rende uno dei più ricchi cittadini della Florida.

Premiato anche il rivenditore del biglietto

Nonostante ora sia milionario il giovane Thomas non vuole tralasciare i suoi studi, e conseguire una laurea in business o nel campo medico, ancora dovrà decidere: forse il business potrà essere lo studio più adatto, ora che ha da amministrare il patrimonio vinto con il Powerball. Auguri al giovane vincitore del Powerball, e anche al titolare del Publix dove il biglietto vincente è stato giocato, che incassa 95 mila dollari di bonus, oltre al titolo di locale della fortuna in Florida. Il Powerball riparte martedì con un jackpot in palio di 116 milioni di dollari: chi lo vincerà?Gioca al Powerball e alle altre lotterie americane su Lottery24.eu!