Un fortunato a Washington ha vinto il jackpot Powerball da 755 milioni

Un fortunato a Washington ha vinto il jackpot Powerball da 755 milioni

Un fortunato a Washington ha vinto il jackpot Powerball da 755 milioni

Una giocata semplice alla lotteria Powerball è valsa a un abitante dello stato di Washington l'incredibile jackpot da 754,6 milioni all'estrazione di lunedì sera. Questo è il primo jackpot assegnato a questa popolare lotteria USA nel 2023, ed è anche il quinto più alto di sempre al Powerball, nonché il nono di sempre alle lotterie negli USA. Oltre al fortunato di Washington ci sono stati altri sei premi milionari nella stessa estrazione, di cui 3 nello stato di New York, 2 in Michigan e uno in Texas. 

Ecco la serie estratta al Powerball lunedì 6 febbraio 2023: 5, 11, 22, 23 e 69. Powerball: 7. 

Il nono jackpot di sempre in USA

Congratulazioni ai possessori dei biglietti più fortunati, ma soprattutto all'unico possessore del ticket da quasi 755 milioni. Al momento si è in attesa di conoscere un vincitore. Se dovesse decidere di ritirare la vincita in una somma unica iniziale incasserebbe 407 milioni, un patrimonio incalcolabile a disposizione per le sue spese e investimenti. Il primo premio al Powerball mancava dal 19 novembre 2022, quando in Kansas furono vinti 92,9 milioni. Sempre a novembre, qualche settimana prima, era stato incassato in California il jackpot più ricco della storia di questa lotteria, da 2,04 miliardi. 

A gennaio vinti 4 jackpot al Mega Millions 

Con questo al Powerball sono caduti tutti i jackpot delle principali lotterie al mondo nel 2023: tutti tranne quello del Superenalotto. La lotteria italiana non vede un vincitore da oltre un anno e mezzo e al momento offre un premio massimo da 365 milioni. Il Mega Millions americano, invece, ha già dato ben quattro jackpot nel solo mese di gennaio: del resto, sono molti di più i giocatori che vi prendono parte, da 48 stati. Comunque, le probabilità di vincere i jackpot sono minime: la combinazione vincente al Mega Millions ha una probabilità su 302 milioni, mentre il Powerball una su 292 milioni. Per incassare il jackpot del Superenalotto occorre sfidare una probabilità di 1 su 622 milioni. Insomma, vincere non è facile, ma vale la pena provarci!

Scopri le lotterie migliori su Lottery24.eu.