Tutti inseguono il jackpot del Powerball a 620 milioni di dollari

Tutti inseguono il jackpot del Powerball a 620 milioni di dollari

Tutti inseguono il jackpot del Powerball a 620 milioni di dollari 

Sale la febbre della lotteria negli USA: mercoledì nessuno ha centrato il premio del Powerball, che già da parecchie settimane è il più inseguito al mondo, col suo jackpot a 622 milioni di dollari. Anche senza il jackpot però in tutto il Paese vi sono 8 nuovi milionari: cinque hanno indovinato un “5” e hanno vinto 1 milione: questi vengono da California, New York, Wisconsin, Indiana e Florida. Altri tre da Ohio, Michigan e Oklahoma, hanno vinto 2 milioni. Da segnalare anche i 77 vincitori con 4+1 che hanno intascato 50 mila dollari. 

La serie vincente del Powerball di mercoledì 29 settembre: 2, 7, 11, 17 e 32. Powerball 11. 

Il Powerball, la più ricca lotteria negli USA 

Al momento il jackpot del Powerball attira l'attenzione di molti da tutto mondo e tanti hanno già impostato la schedina anche online per giocarsi le proprie chances. Il premio vale al momento uno dei 10 jackpot più alti di sempre alle lotterie americane. Al top di questa graduatoria si trovano tre centri miliardari: un colpo al Powerball registrato a gennaio 2016, quando in tre – da California, Florida e Tennessee – hanno condiviso 1,6 miliardi di dollari. Al secondo posto una vincita al Mega Millions dell'ottobre 2018: in quel caso un unico giocatore dal South Carolina ha incassato l'intera posta da 1,5 miliardi. A gennaio di quest'anno va sul podio un colpo da un miliardo centrato nel New Jersey col Mega Millions. 

Riparte la caccia al jackpot 

Il Powerball di sabato 2 ottobre offre un jackpot da sogno da 620 milioni di dollari, inseguito da 40 sorteggi: l'ultima volta che qualcuno ha indovinato l'intera combinazione risale ai primi di giugno, quando un abitante dalla Florida ha incassato 286 milioni indovinando i 5 numeri principali ed il numero Powerball. Le possibilità di vincere il jackpot sono di una su 292 milioni: non proprio un gioco facile, ma ogni tanto per qualcuno il sogno diventa realtà. Pochi giorni fa è stato centrato il jackpot al Mega Millions a 432 milioni, e a New York City qualcuno sta ancora festeggiando la sua buona fortuna. 

Tenta la fortuna da casa, su Lottery24.eu.