Superenalotto, centrato a Gualdo Tadino (Perugia) un 5+1 milionario

Superenalotto, centrato a Gualdo Tadino (Perugia) un 5+1 milionario

Superenalotto, centrato a Gualdo Tadino (Perugia) un 5+1 milionario

Un abitante umbro da Gualdo Tadino, in provincia di Perugia, sabato ha indovinato una combinazione buona al Superenalotto e ha vinto un premio milionario: non si tratta del jackpot, che continua la sua corsa da oltre un anno e mezzo e nessuno ancora è riuscito a vincerlo, ma è invece l'unico premio con 5+1 registrato nel sorteggio di sabato scorso, che ha assegnato al fortunato 1.150.947 euro. Nello stesso turno ci sono stati anche 5 vincitori con un “cinque”, ognuno dei qual ha incassato oltre 74 mila euro. 

Ecco la serie estratta sabato 3 dicembre al Superenalotto: 4, 37, 38, 53, 73 e 79. Numero jolly: 29. 

Si rincorre il jackpot numero 125 al Superenalotto

Il colpo più fortunato al Superenalotto di sabato è stato centrato nella cartoleria Biancospino a Gualdo, ma al momento non ci sono ulteriori informazioni sul vincitore. La Sisal ha comunicato che il fortunato ha giocato una schedina a due pannelli, per una spesa sotto i 5 euro! Dalla nascita del Superenalotto, nel lontano 17 gennaio 1998, fino ad oggi, sono stati registrati 124 jackpot: la regione che ha vinto di più è stata la Campania, con 18 premi massimi centrati sul proprio territorio, seguito da Lazio (16) ed Emilia Romagna (13). In Valle d'Aosta, Trentino Alto Adige e Molise invece si attende ancora il primo centro al Superenalotto, 

Il jackpot vola a 321 milioni

Tante persone trascorreranno quindi un Natale sereno, grazie ai premi distribuiti dal Superenalotto. Il jackpot però continua mancare da maggio 2021: quell'ultima vincita con il sei è stata registrata a Montappone, in provincia di Fermo, e un fortunato ha incassato 156 milioni di euro. Per la prossima estrazione il premio massimo del Superenalotto sarà di olre 321 milioni di euro, il più ricco in Europa davanti a 140 milioni offerti dall'Euromillions e 81 in palio con l'Eurojackpot. Negli USA invece, occhio ai sorteggi delle seguitissime lotterie del Mega Millions che vede in palio un premio da 354 milioni di dollari, e del Powerball che mette sul piatto 81 milioni. 

Tenta la fortuna alle più popolari lotterie dal mondo, su Lottery24.eu.