Superenalotto, 6 quote del jackpot da 371m nello stesso bar di Atripalda (AV)

Superenalotto, 6 quote del jackpot da 371m nello stesso bar di Atripalda (AV)

Superenalotto, 6 quote del jackpot da 371m nello stesso bar di Atripalda (AV)

La straordinaria vincita record da 371 milioni al Superenalotto di giovedì 16 febbraio ha coinvolto tutta Italia e, da nord a sud. La vincita è stata realizzata tramite la bacheca dei sistemi Sisal, e i possessori delle 90 quote del sistema vincente stanno ancora brindando e assaporando il successo: ogni quota vale una porzione da 4.123.704,71 di euro.  La Campania è stata la regione più premiata, con 14 vincite. Proprio qui si trova il bar più fortunato d'Italia, il “Paradiso di Stelle” di Atripalda (Avellino), che ha incassato sei delle 90 quote fortunate. Nello stesso bar qualche anno fa sono state vendute altre due quote da jackpot valide un premio da oltre 1 milione. 

Cinque vincite al bar di Codroipo (UD)

La Campania si conferma quindi terra fortunata alla lotteria: qui si festeggiano anche due quote vincenti al “Primus Cafè” di Sant'Antimo (Napoli) e altre due al bar “Dolci Sfoglie” di Casal Velino (Salerno). Tra i locali più fortunati d'Italia con l'ultimo Superenalotto c'è anche il bar “Alla Terrazza” di Codroipo (Udine) dove sono state vendute cinque delle 90 quote, e hanno fruttato un premio complessivo di 20 milioni ai clienti. “Non abbiamo mai visto una vincita così” ha raccontato Roberto Martinuzzi, titolare del locale, che però nulla ha rivelato su chi possano essere i vincitori. In Friuli sono state registrate in totale nove quote vincenti da 4 milioni. 

Ecco gli altri locali pluri-premiati

Sul podio dei locali più fortunati, al pari del bar di Codroipo, c'è anche il Bar “Dolce Forno” a Montecassiano (Macerata), che festeggia cinque quote milionarie delle sette in totale realizzate nelle Marche. Tra i locali pluri-premiati, va nominata l'”Edicola” all'angolo di Piazza Cavour a La Spezia, che ha fatto registrare tre schedine vincenti, così come il “Tabacchi Nuvoli” a Palestrina (Roma) e il “Bar Bevuto” a Termini Imerese (Palermo). Dopo il colpo da record di giovedì, sabato nessuno ha indovinato la sestina, pertanto il jackpot del Superenalotto cresce a 56,6 milioni per la prossima estrazione di martedì 21 febbraio.

Tenta la fortuna al Superenalotto, su Lottery24.eu.