SuperEnalotto, 20 persone con “5” vincono 11 mila euro. Jackpot record a 231,8 milioni.

SuperEnalotto, 20 persone con “5” vincono 11 mila euro. Jackpot record a 231,8 milioni.

SuperEnalotto, 20 persone con “5” vincono 11 mila euro. Jackpot record a 231,8 milioni.

Tutti in queste settimane sognano il SuperEnalotto, che ha raggiunto un jackpot mai visto prima. Giovedì scorso, nonostante in molti ci abbiano provato, nessuno è riuscito a indovinare l'intera sestina che avrebbe garantito quel tesoro, e così per il prossimo turno di sabato sul piatto ci saranno 231,8 milioni di euro. Anche senza il “sei” e il “5+1”, ben venti persone da tutta la penisola hanno celebrato all'estrazione di giovedì con un “cinque”, e hanno vinto 11.141,25 euro a testa.

Ecco la serie estratta al SuperEnalotto di giovedì 30 giugno: 6, 9, 12, 16, 32 e 79. Jolly: 26.

I vincitori con “5” da tutta Italia

In questo giro hanno vinto in tantissimi, da Nord a Sud: e così potrà celebrare con un bonus da oltre 11 mila euro l'abitante dalla Sicilia, come pure quello da Treviso (dove sono stati registrati ben due 5), passando per Pescara, Napoli e naturalmente per la capitale. Certo, se anche uno solo di loro avesse indovinato anche il sesto numero oggi si parlerebbe di altro, anche sulle testate giornalistiche nazionali, visto l'enorme ammontare del jackpot attuale del SuperEnalotto... comunque, vincere 11 mila euro alla lotteria non è cosa che capita tutti i giorni, e di certo questa estrazione darà una mano alle economie di tante famiglie.

Il SuperEnalotto offre il jackpot più alto in Europa

L'appuntamento con il SuperEnalotto è rimandato a sabato sera, quando in palio ci saranno 231,8 milioni. Il SuperEnalotto è la lotteria che offre al momento il premio più alto in Europa, davanti all'Euromillions che con l'estrazione speciale Superdraw mette in palio oggi 198 milioni di euro, e all'altra lotteria paneuropea Eurojackpot, che offre invece 65 milioni. Negli Stati Uniti si segue il Mega Millions, a 360 milioni di dollari, dopo che questo mercoledì è stato preso il jackpot del Powerball a 367 milioni di dollari nel piccolo stato del Vermont. Non resta che tentare la fortuna alle lotterie, e incrociare le dita: del resto, la Dea Bendata è cieca!

Gioca ai migliori lotto dal mondo anche da casa, su Lottery24.eu.