Ricompensa del Lotto Nazionale di £1 milione vinta per la seconda volta da una coppia del Regno Unito

Ricompensa del Lotto Nazionale di £1 milione vinta per la seconda volta da una coppia del Regno Unito

Superando le probabilità di 1 su 24 trilioni

Una coppia del Regno Unito ha sconfitto quello che gli esperti della lotteria definiscono come probabilità insormontabili, vincendo per la seconda volta il premio di £1 milione (US$1,342,420) al Lotto Nazionale. Non solo la vincita del primo milione ha fatto molto bene alla coppia, ma ha anche permesso loro di fare del bene agli altri. Ora che hanno vinto per la seconda volta, si trovano di fronte alle possibilità che può portare un altro premio di £1 milione.

Il 26 Novembre, Richard Davies, 49 anni, e sua moglie Faye Stevenson-Davies, 43 anni, hanno indovinato cinque numeri regolari più il Bonus Ball nel sorteggio del Lotto di quella sera, assicurandosi così la loro seconda grande vittoria in sette anni. Si tratta di un'impresa che sconfigge le probabilità di 1 su 24 trilioni, secondo gli esperti della lotteria presso Allwyn, l'operatore del Lotto Nazionale del Regno Unito.

Il potere trasformativo delle vincite alla lotteria

Nel giugno 2018, la coppia aveva vinto un premio dello stesso valore nell'EuroMillions Millionaire Maker, aprendo un mondo di possibilità per i loro obiettivi personali. "Quella prima vittoria ha significato che ho potuto smettere di lavorare come infermiera in ambito di salute mentale e tornare all'università, conseguendo una seconda laurea in Consulenza e Pratica Terapeutica", ha spiegato Stevenson-Davies. "Ora ho il mio studio privato e fornisco servizi di consulenza con organizzazioni locali, tra cui la Brecon & District Mind charity e The DPJ Foundation. Mi sento benedetta ogni giorno per fare qualcosa di così significativo grazie a quella prima fortuna, e non ho intenzione di abbandonare i miei clienti con la seconda."

Intanto, Davies è stato in grado di lasciare il suo lavoro come parrucchiere e cambiare carriera in un campo diverso, portando a un esito positivo che continua ancora oggi. "Dopo un po' di tempo, sono riuscito a smettere di fare il parrucchiere; lo facevo sin da quando ho lasciato la scuola", ricorda Davies. "Ho appoggiato le forbici prima di accettare di aiutare un amico con un paio di giorni di lavoro come corriere. Quello era due anni fa, e ora lavoro sette giorni su sette e mi piace."

Continuando la vita come al solito dopo una seconda vincita

La loro più recente vittoria del 26 Novembre è stata in realtà il risultato di diverse circostanze fortunate consecutive. Tuttavia, la stupefacente seconda vincita della coppia non li sta spingendo a cambiare rotta questa volta. Hanno dichiarato che continueranno a vivere normalmente e a svolgere il loro lavoro, soprattutto durante il periodo natalizio. Davies manterrà il suo programma di consegne sette giorni su sette per garantire che i clienti ricevano le loro spedizioni, mentre Stevenson-Davies prevede di offrire supporto ai clienti con problemi di salute mentale durante tutto il periodo festivo.

I numeri vincenti per l'estrazione del Lotto del 26 Novembre erano 10, 21, 49, 54, 55 e 56, con Bonus Ball 40. "Ricordo ancora il giorno in cui ho incontrato Richard e Faye per la prima volta, ed è altrettanto speciale essere con loro mentre festeggiano la loro seconda vincita di £1 milione al Lotto Nazionale", ha dichiarato Andy Carter, Senior Winners's Advisor presso Allwyn. "Vedendo l'impatto positivo della prima vittoria, so che anche questa seconda sarà altrettanto significativa. È insolito che i giocatori vincano più di una volta, ma come tutta la magia migliore, non è impossibile. Abbiamo sostenuto vincitori che hanno festeggiato vittorie doppie con noi e ci sono anche alcuni indirizzi fortunati nel Regno Unito che ho visitato più di due volte!"