Preso mercoledì nel Vermont il jackpot del Powerball americano da 367 milioni

Preso mercoledì nel Vermont il jackpot del Powerball americano da 367 milioni

Preso mercoledì nel Vermont il jackpot del Powerball americano da 367 milioni

Mercoledì scorso la lotteria Powerball americana ha rilasciato il suo enorme jackpot, che è stato centrato da un'unica schedina venduta nello stato del Vermont: qui a breve uno sconosciuto giocatore vedrà sul suo conto in banca l'intera posta in palio del premio più ambito al Powerball, da 367,3 milioni di dollari. Per la prossima estrazione il jackpot della popolare lotteria dagli USA torna a 20 milioni per chi dovesse centrare la combinazione vincente.

Ecco la serie estratta al Powerball mercoledì 29 giugno: 8, 40, 49, 58, 63. Powerball: 14.

Il primo jackpot alla lotteria in Vermont

Al momento non sono noti i dettagli della vincita, né si conosce chi sia il vincitore: si sa che ha acquistato il ticket a Middlebury, in un Jolly short stop. Qui le autorità sono in fermento poiché questo è il primo jackpot vinto alla lotteria nel Vermont, e si sa che una vincita simile porta tanti benefici allo Stato. Il vincitore avrà la possibilità di prendere ciò che gli spetta tutto in un'unica trancia da 208 milioni, o può scegliere di attendere che tutto il premio – calcolato intorno a un ventesimo dell'intero PIL annuo del Vermont - venga per intero versato sul suo conto nei prossimi 29 anni, come prevede il regolamento. Naturalmente, è probabile che vorrà ritirare subito, così da poter cominciare quanto prima a investire sui propri sogni.

Ora tutti sognano il Mega Millions

Si riparte quindi sabato al Powerball, quando ci saranno 20 milioni in palio. Per giocare a questa lotteria occorre selezionare 5 numeri da 1 a 69 nella serie regolare oltre a un numero “rosso” Powerball, da scegliere tra 1 e 26. Le estrazioni si tengono lunedì, mercoledì e sabato, e le probabilità di indovinare l'intera combinazione sono di 1 su 292 milioni, ma vi sono, oltre al jackpot, altre 8 categorie di vincita minore. Ora però l'attenzione degli appassionati di lotteria in America si sposta anche verso l'estrazione del Mega Millions, l'altra lotteria più popolare d'America, che alla prossima metterà in palio un enorme jackpot da 360 milioni.

Scopri le lotterie americane su Lottery24.eu!