Pescatore inglese vince 300 mila sterline con un gratta e vinci

Pescatore inglese vince 300 mila sterline con un gratta e vinci

Pescatore inglese vince 300 mila sterline con un gratta e vinci 

Un gratta e vinci fortunato acquistato durante una normale uscita quotidiana, e il signor Graham Potts, ex pescatore del Cheshire, ha messo in tasca un premio da favola da 300 mila sterline, grazie al quale la sua vita e quella della sua famiglia non sarà più la stessa. La vincita è arrivata con un gratta e vinci National Lottery Jewel Smash, uno degli scratchcard sponsorizzati dalla National Lottery nel Regno Unito che ha un costo di 3 sterline e mette in palio tre premi da 300 mila sterline, oltre ad altri minori. Il signor Graham ha quindi battuto tutte le possibilità di vincita e ora sta già facendo progetti per il futuro.  

Il colpo in un negozio vicino casa 

Il signor Graham ha giocato il suo ticket in un One Stop della sua città, Sandbach, mentre tornava a casa. Non immaginava che quella spesa di 3 sterline gli avrebbe di lì a poco svoltato la vita. “Quando ho visto che cosa avevo in mano non potevo crederci” ha detto l'uomo ai microfoni della stampa durante la premiazione, “all'inizio pensavo di aver vinto 3 sterline, poi grattando vedevo più zeri e quindi mi son detto 'wow, avrò vinto almeno 300 sterline!'”. E invece il premio era più alto, 300 mila sterline che ha vinto in un solo colpo, grazie al quale potrà decidere di ritirarsi, all'età di 56 anni, e badare alla sua famiglia e ai tre figli. 

Tutti sognano la lotteria 

Anche nel Regno Unito tutti sognano di vincere alla lotteria, e moltissimi ogni giorno acquistano i gratta e vinci o giocano i numeri alle lotterie ad estrazione sperando in un incontro con la Dea Bendata. Vincere non è facile, ma provarci può dare soddisfazioni. Negli ultimi giorni si stanno seguendo le sorti dell'Euromillions, che mette sul piatto il jackpot più ricco di sempre in Europa, 220 milioni di euro: riuscirà qualcuno a centrare il colpaccio già al prossimo turno? Non resta che provarci per tentare di portarsi a casa un pezzo di quell'enorme premo. 

Partecipa da casa alle lotterie europee su Lottery24.eu.