Otto colleghi del Kentucky dividono una vincita alla lotteria Powerball di $200,000

Otto colleghi del Kentucky dividono una vincita alla lotteria Powerball di $200,000

Un gruppo di colleghi festeggia una vittoria condivisa

PARIS, Ky. - Un gruppo composto da otto impiegati di un'azienda del Kentucky si sta dividendo un premio della lotteria Powerball di $200,000. Otto impiegati di una società manifatturiera non hanno potuto fare a meno di nutrirsi della gioia reciproca quando hanno scoperto che il loro gruppo della lotteria aveva vinto $200,000 al Powerball. Tutti insieme si sono recati alla sede della lotteria del Kentucky a Louisville, radiosi e sorridenti, con un biglietto vincente per l'estrazione del 17 gennaio 2026.

"Sbalordimento totale", ha commentato uno dei vincitori allo staff della Lotteria dopo essere entrato nella hall. "Pensavo stessi per avere un infarto", ha detto un altro. Il gruppo è composto da otto colleghi che lavorano presso Avantor Performance Materials, una società farmaceutica con sede a Paris, Kentucky. Hanno iniziato a giocare alla lotteria insieme da quando hanno formato il loro pool d'ufficio circa quattro anni fa, hanno raccontato alla Lotteria.

La scoperta della vittoria

L'organizzatore del gruppo, Tim, rimane sveglio per controllare i loro biglietti dopo ogni estrazione del Powerball. "Ho guardato, e poi ho guardato più da vicino", ha detto, ricordando la notte dell'estrazione. "Ora le mie mani stanno tremando, quindi prendo il mio tablet e il biglietto e chiedo a mia moglie, Karen, di leggermi i numeri". Lei pensava che Tim "stesse mentendo" e chiese di vedere lei stessa il biglietto.

I numeri vincenti dell'estrazione del 17 gennaio erano 5, 8, 27, 49 e 57, con il numero rosso del Powerball 14. Il biglietto aveva abbinato quattro numeri regolari bianchi più il numero del Powerball per vincere il premio di $50,000 del gioco. "Ha fatto gli occhi grossi e ha detto che avevamo vinto $50,000", ha detto Tim. "Le ho detto che avevamo Power Play sul biglietto, quindi abbiamo vinto $200,000". Poiché il moltiplicatore Power Play estratto quella notte era 4, il premio di $50,000 è stato quadruplicato grazie all'aggiunta di $1.

Tim e Karen hanno fatto una videochiamata ai membri del pool d'ufficio il giorno successivo, emozionati di condividere la notizia. "Ero a cena con la mia famiglia perché era il compleanno di mia sorella e mi ricordo quando mi ha chiamato perché ho perso la sua prima chiamata", ha detto uno dei colleghi in un comunicato stampa. "Lo richiamo, ed è Karen al telefono. Penso: 'Oh mio Dio, è successo qualcosa a Tim'".

La notizia non era l'"infarto" che gli impiegati si aspettavano. Sono stati sommersi dal sollievo quando hanno scoperto che avrebbero diviso un premio di $200,000. "Ho pianto, e intendo un pianto brutto", ha scherzato un altro vincitore.

Dopo le tasse, ogni membro del gruppo ha portato a casa $18,000. Pianificano di utilizzare le vincite per pagare i debiti. Per aver venduto il biglietto vincente, il rivenditore riceverà un bonus di $2,000 dalla Lotteria.