Nuovo jackpot all'EuroJackpot, vinti in Danimarca altri 16,8 milioni

Nuovo jackpot all'EuroJackpot, vinti in Danimarca altri 16,8 milioni

Nuovo jackpot all'EuroJackpot, vinti in Danimarca altri 16,8 milioni

Venerdì 19 agosto un giocatore dalla Danimarca ha centrato il jackpot della lotteria europea EuroJackpot e ha portato a casa quasi 17 milioni di euro. Un premio da urlo, ma è solo l'ultimo di una lunga serie di grossi colpi messi a segno alla lotteria EuroJackpot nell'ultimo mese. Questo arriva solo una settimana dopo il precedente 5+2 del 12 agosto, che ha regalato a un giocatore dalla Polonia 45,6 milioni. Venerdì 22 luglio sempre in Danimarca era stato incassato il premio più alto di sempre a questa lotteria, da ben 120 milioni!

Ricchi premi in Europa con l'EuroJackpot

Sembra proprio il momento buono per provarci all'EuroJackpot, che oltre ai premi massimi assegnati nei giorni scorsi, ha registrato anche numerosi vincitori con 5+1: venerdì 19 agosto sono stati ben 4, tutti in Germania, e hanno incassato ognuno 407 mila euro. Ben più ricco è stato invece l'unico 5+1 preso martedì 16 agosto, pure in Germania, da quasi 800 mila euro, e quello di martedì 9 agosto da 981 mila euro, finito anche questo in mano a un tedesco. E in Italia? Nel Bel Paese si è festeggiato il 5 agosto a Benevento con un 5+1 da 257 mila euro. In Italia il jackpot dell'EuroJackpot manca dal 29 maggio 2020: in quella data l'intera combinazione da 5+2 era stata indovinata a Rionero in Vulture (Potenza), per un jackpot da circa 33 milioni.

Prossima estrazione col jackpot a 10 milioni

Congratulazioni ai vincitori dell'EuroJackpot: in tanti continueranno a provarci da tutta Europa, e anche dall'Italia, che vi prende parte da quasi 13 anni. Dopo il colpo milionario di venerdì scorso, la prossima estrazione del 23 agosto all'EuroJackpot verrà resettata a 10 milioni, una cifra comunque considerevole, che permetterebbe al vincitore di cambiare vita! L'EuroJackpot è un lotteria a tiratura europea in corso dal 2009, a cui aderiscono 18 paesi. Le estrazioni si tengono ogni martedì e venerdì. Le probabilità di indovinare tutta la combinazione vincente da 5+2 sono di 1 su 139.838.160, ma sono previste altre 11 categorie di vincita oltre al jackpot. Non resta che tentare la fortuna!

Gioca all'EuroJackpot, su Lottery24.eu.