Nettuno (Roma), non vede la vincita ai gratta e vinci, lo avverte la tabaccaia

Nettuno (Roma), non vede la vincita ai gratta e vinci, lo avverte la tabaccaia

Nettuno (Roma), non vede la vincita ai gratta e vinci, lo avverte la tabaccaia

La lettera arrivata qualche giorno fa a un giornale locale ha fatto il giro del web, e parla della storia di generosità, condivisa da un giovane di Nettuno, in provincia di Roma, che qualche giorno fa ha vinto 500 euro con un gratta e vinci. La storia però non parla del premio quanto piuttosto del gesto di umanità che l'autore ha voluto condividere, e che ha per protagonista la tabaccaia del locale dove ha acquistato il ticket: perché “certe cose vanno condivise con tutti”.

L'uomo si distrae e non controlla il gratta e vinci

Qualche giorno fa il signor Tommaso Bove si è recato nella ricevitoria della signora Laura Marchionne “Non solo fumo – Oligata” in via Veneto, nel centro di Nettuno, e ha acquistato il suo gratta e vinci per tentare la sorte; all'interno dello stesso locale ha grattato lo scratchcard con una moneta e sotto ci ha visto un premio da 5 euro. A quel punto ha consegnato il tagliando alla titolare chiedendone un altro dello stesso importo per ritentare la sorte, e nell'attesa si è rimesso a giocare con il cane. Quello di cui il giovane non si era accorto è che non aveva vinto 5 euro ma 500. Una disattenzione che può accadere, e che non di rado costa ai giocatori la perdita di belle vincite in denaro.

La tabaccaia gli riconsegna la vincita

A quel punto però la signora Laura ha passato il gratta e vinci sotto la macchina per controllare e si è accorta della reale entità della vincita, e subito ha avvertito dell'errore il suo cliente, riconsegnandogli il premio. “Avrebbe potuto tenerlo per se, assecondarmi e darmi un altro biglietto” ha sottolineato l'autore della lettera “e invece ha voluto fare questo atto di onestà”.Per questo lui ha voluto raccontare la storia ai giornali e ai social per portare alla luce e diffondere il gesto della signora, perché “uno di quei gesti che possono contribuire a reinstaurare un clima di fiducia in tempi difficili”.Scopri le lotterie migliori su Lottery24.eu.