L'impresario che premia i dipendenti con... biglietti della lotteria Mega Millions

L'impresario che premia i dipendenti con... biglietti della lotteria Mega Millions

L'impresario che premia i dipendenti con... biglietti della lotteria Mega Millions

Negli USA una scelta singolare da parte del titolare di una catena di fast food sta facendo parlare i giornali: ovvero la decisione, del CEO e fondatore della Raising Cane's con sede in Louisiana, di “premiare” i propri dipendenti, ben 50 mila, con dei biglietti alla lotteria: l'obiettivo è dare la caccia al jackpot del Mega Millions, che nelle passate settimane era giunto a cifre oltre il miliardo di dollari, e condividere l'eventuale vincita tra tutti i dipendenti. Alla fine il jackpot è stato vinto venerdì scorso in Illinois, ma avranno i dipendenti della Raising Cane's vinto qualcosa?

“Se qualcuno vince, si divide tutti”

Todd Graves è un imprenditore che gestisce una catena di fast food e polli, la Raising Cane's, con oltre 340 punti vendita distribuiti in 23 stati: non è una cosa da poco, voler premiare tutti e 50 mila i suoi dipendenti. Ed ecco che ha pensato di regalare loro un qualcosa di simbolico, un sogno, o almeno una speranza, ovvero quella di condividere il jackpot miliardario della lotteria Mega Millions. E detto fatto, ha mandando ad acquistare 50 mila biglietti alla lotteria – spendendo ben 100 mila dollari - e quindi ha consegnato a tutti i dipendenti una schedina per l'estrazione, con l'unica clausola quella di condividere la vincita con tutti i colleghi.

Una giocata da 2 dollari ha vinto il jackpot

Il signor Graves promette di non arrestarsi qui, “Continueremo la catena, fino a quando non vinceremo quel jackpot al Mega Millions”,  ha dichiarato con un Tweet il CEO di Raising Cane's. Non è noto se i dipendenti abbiamo infine vinto qualcosa, ma di certo non il jackpot, che è invece stato centrato in Illinois la notte di venerdì scorso, quando era già arrivato alla somma di 1 miliardo e 337 milioni: questo è il terzo premio più ricco di sempre alle lotterie. Il vincitore, che ha indovinato la combinazione con una schedina di 2 dollari, al momento è ignoto: la combinazione è stata 13, 36, 45, 57 e 67, più il Mega Ball: 14.

Gioca da casa alle lotterie americane, su Lottery24.eu.