L'Eurojackpot regala quattro 5+1 da oltre 600 mila euro. Vola il jackpot.

L'Eurojackpot regala quattro 5+1 da oltre 600 mila euro. Vola il jackpot.

L'Eurojackpot regala quattro 5+1 da oltre 600 mila euro. Vola il jackpot.

L'Eurojackpot è una delle lotterie del momento, e mezza Europa sogna di portarsi a casa il ricco jackpot. L'ultima estrazione di venerdì scorso non ha visto assegnare l'atteso jackpot, che attualmente gravita attorno ai 90 milioni di euro. In quattro hanno però indovinato un 5+1 e hanno portato a casa una bella fortuna da 602 mila euro a testa. Premio di sostanza anche per i 5+0, sei in tutta Europa, che vincono 225 mila euro ciascuno. I 57 possessori di una schedina con 4+2 numeri vincenti incassano circa 4000 euro.

Ecco la serie estratta all'Eurojackpot lo scorso venerdì: 2, 11, 18, 47 e 49. Euronumeri: 2 e 7.

Otto anni fa una super vincita in Veneto

L'Eurojackpot fa sognare pure in Italia, anche se qui raramente è arrivato il sospirato jackpot: si ricorda l'ultimo vinto a maggio 2020 da un lucano di Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, un premio da 33 milioni di euro. Esattamente 8 anni fa, invece, il 24 ottobre del 2014, veniva celebrata una vincita da favola all'Eurojackpot a Sottomarina di Chioggia, in provincia di Venezia: un fortunato giocatore ha incassato in un colpo solo ben 150 mila euro con un 5+0 in schedina. Il momento il premio più ricco mai registrato all'Eurojackpot è quello da 120 milioni vinto a maggio di quest'anno in Danimarca.

Jackpot a 91 milioni

In Europa tanti sono gli appassionati dell'Eurojackpot che ci riproveranno anche all'estrazione di questo martedì, quando in palio ci saranno 91 milioni. Le probabilità di vincere il jackpot all'Eurojackpot sono d 1 su 95 milioni. E sicuramente in tanti ci riproveranno anche al Superenalotto, con il suo premio da urlo che sfiora i 300 milioni: nessuno riesce infatti a centrare la combinazione vincente da maggio dello scorso anno. Vincere, del resto, non è affatto facile, e occorre sfidare una probabilità di 1 su oltre 622 milioni. Certo, provarci a volte vale la pena: l'ultimo jackpot è stato vinto nelle Marche con una schedina da soli 2 euro, e il fortunato ha portato a casa 156 milioni.

Gioca alle migliori lotterie su Lottery24.eu.