L'EuroJackpot cambia, due appuntamenti a settimana e premi più alti

L'EuroJackpot cambia, due appuntamenti a settimana e premi più alti

L'EuroJackpot cambia, due appuntamenti a settimana e premi più alti

L'EuroJackpot compie 10 anni e cambia le regole di gioco: i mutamenti più significativi riguardano le giocate, che dal 25 marzo passano a due a settimana, il martedì e il venerdì. Un altro importante cambio riguarda il tetto del jackpot, che va da 90 a 120 milioni. Cresce la quantitá dei numeri tra cui scegliere le due palle bonus (o Euronumeri), che prima prevedeva una selezione da 1 a 10, mentre adesso si potrà scegliere in un range tra 1 e 12. Diventa quindi più difficile indovinare la combinazione vincente, ma i premi delle categorie minori vedranno un boost, e saranno pagate di più.

Anche i premi di categorie minori aumentano

Oggi quindi i giocatori avranno più occasioni per provarci all'EuroJackpot, con il passaggio a due sorteggi settimanali, dove prima era previsto un solo appuntamento, il venerdì. Inoltre, anche l'EuroJackpot alza i premi ai livelli delle lotterie europee più popolari come Euromillions e Superenalotto: e così, a partire dal 25 marzo i giocatori concorrono per un jackpot che può arrivare fino a un massimo di 120 milioni, a fronte dei 90 stabiliti dal precedente regolamento. Allo stesso tempo, i premi di categoria minore crescono mediamente rispetto a quelli vinti fino ad ora, anche se centrare il fatidico 5+2 sarà più difficile con la nuova regola che passa le palle bonus da 10 a 12. Le probabilità di vincita prima erano di 1 su 95.344.200 mentre adesso si dovrà sfidare una probabilità di 1 su 139.838.160.

Non cambia il costo dei ticket

Cambia veste quindi l'EuroJackpot, in occasione dei suoi 10 anni, e da qui in poi i giocatori avranno ragioni in più per provarci: anche perché il costo dei biglietti, invece, non cambia. La lotteria EuroJackpot riparte per l'estrazione di venerdì 1 aprile con un jackpot in palio di 22 milioni. Questa lotteria è giocata in 18 paesi europei, l'ultimo dei quali, la Polonia, è entrato a far parte della famiglia nel 2017.
Tenta la sorte all'EuroJackpot, su Lottery24.eu.