La lotteria di Natale spagnola è alle porte, premi ricchi in palio

La lotteria di Natale spagnola è alle porte, premi ricchi in palio

La lotteria di Natale spagnola è alle porte, premi ricchi in palio

L'attesa per l'estrazione della lotteria di Natale spagnola sta per terminare, il 22 dicembre alle ore 9:00 del mattino i bambini del Sant'Ildefonso daranno avvio alla lunga giornata di sorteggio al Teatro Real di Madrid, che terrà incollati alla TV gli abitanti da tutta la Spagna. Quest'anno non ci sarà il pubblico e tante le misure di sicurezza prese per via della pandemia da Covid, ma la gente potrà seguire da casa l'esito e sperare che uno dei propri décimos, o uno di quelli che hanno regalato a parenti e amici, sia tra quelli vincenti.

Un montepremi da 2.408 milioni

La lotteria di Natale è anche sinonimo di condivisione, unione, passione tra gli abitanti della Spagna, ed è comune che il biglietto sia un acquisto da regalare ai cari, col buon augurio di un felice Natale. Il montepremi in palio nel 2020 è di 2 miliardi e 408 milioni di euro, che al termine dell'estrazione verrà distribuito in ogni angolo della nazione e non solo. Il premio più alto, detto “Gordo”, anche quest'anno per ciascuna serie è di 4 milioni a 'billete' (400 mila euro per ogni 'décimo'). Il secondo ammonta a 1 milione e 250 mila euro (125 mila a décimo) e il terzo a 500 mila euro (50 mila per ogni decimo di biglietto).

Ultimi giorni per partecipare al sorteggio

La particolarità della lotteria di Natale spagnola è che le vincite non sono riservate solo ai primi tre premi. Ci sono infatti due premi di quarta categoria (da 100 mila) e ben 8 di quinta (da 60 mila a biglietto). Vi sono inoltre assegnate 1794 vincite da 1000 euro (“pedrea”) e tanti altri premi, fino a un totale di 15.304 premi per ciascuna serie. Per questo tutti in Spagna attendono con ansia questo appuntamento annuale. Rimangono gli ultimi giorni per prender parte al sorteggio, e in molti hanno giù scelto seguendo i propri numeri fortunati, affidandosi al caso e alla buona sorte, o confidando nelle previsioni dei tanti veggenti che ogni anno tentano di pronosticare, in maniera più o meno fortunata, le serie giuste.Gioca alla lotteria di Natale spagnola su Lottery24.eu.