Jackpot del Powerball in Florida, vinti 285 milioni

Jackpot del Powerball in Florida, vinti 285 milioni

Jackpot del Powerball in Florida, vinti 285 milioni  

Sabato scorso un fortunato americano da Sunshine State, in Florida, è risultato l'unico possessore della combinazione vincente al Powerball e ha incassato il favoloso jackpot da 286 milioni di dollari. Al momento non ci sono ulteriori informazioni sul possessore del tagliando più fortunato d'America, se sia un uomo o donna, oppure un gruppo di giocatori, come è d'uso nei paesi anglosassoni, e gli abitanti della zona sono già stati invitati a ricontrollare i biglietti: chiunque potrebbe avere il ticket con la combinazione d'oro in mano.  

Ecco la serie estratta sabato 5 giugno al Powerball americano: 44, 52, 54, 64, 69 e il numero Powerball 26. 

Il 21 maggio un altro jackpot da 515 milioni  

Chiunque sia il vincitore del Powerball, ora vedrà il suo patrimonio incrementare di un saldo da 196,6 milioni di dollari al netto delle tasse, il che lo rende uno dei più ricchi del Paese dello zio Sam. Lo scorso 21 maggio un altro jackpot era stato preso in Pennsylvania, da 515 milioni. Intanto gli ufficiali della Lottery americana del Powerball hanno anche annunciato un altro premio da 2 milioni di dollari vinto nella stessa estrazione a Portorico, con un 5+1. Auguri ai vincitori dei premi più ricchi al Powerball, che ora potranno realizzare i propri sogni con il premio alla lotteria. 

Fa sognare il Powerball  

Intanto il premio massimo del Powerball torna alla cifra base di 20 milioni di dollari, con un'opzione di versamento immediato in cash di 13 milioni se qualcuno dovesse vincere alla prossima. Il Powerball è giocato in 45 stati americani, con il British Columbia, le Isole Vergini americane e Portorico. La vincita più ricca mai assegnata a questa lotteria risale al 2016, quando fu condiviso tra tre schedine vincenti un jackpot da 1 miliardo e 586 milioni di dollari, il più alto mai vinto in USA. Oggi si può giocare a questa e altre lotterie americane anche da altri paesi, basta andare sui siti online autorizzati e acquistare i propri ticket per accarezzare il sogno di vincere alla lotteria d'America. 

Scopri il Powerball e le altre lotterie su Lottery24.eu.