In USA arriva la lotteria per chi si vaccina. In palio ricchi premi

In USA arriva la lotteria per chi si vaccina. In palio ricchi premi

In USA arriva la lotteria per chi si vaccina. In palio ricchi premi

La corsa al vaccino negli USA procede lentamente rispetto agli altri paesi, ma ecco l'idea brillante degli stati per spingere sempre più persone verso la vaccinazione: dei sorteggi alla lotteria riservati a chi si vaccina che mettono in palio ricchi premi. Questa si rivolge in particolare alle fasce più giovani, meno propense a recarsi negli ospedali: per prendervi parte occorrerà vaccinarsi e iscriversi online alle estrazioni, quindi attendere il sorteggio settimanale. Al momento l'iniziativa sta avendo un riscontro positivo, con un visibile aumento delle vaccinazioni negli ultimi giorni e vi sono anche i primi vincitori.

La prima in Ohio

Il primo esperimento di questo genere è stato effettuato nello stato dell'Ohio, con la lotteria “Vax a Million”, che ha messo in palio un primo premio da 1 milione di dollari, oltre ad altri riconoscimenti, come ad esempio delle borse di studio per l'Università, agevolazioni per vitto e alloggio durante gli studi o altro. Sono state circa 2,7 milioni le persone che si sono iscritte al sorteggio della scorsa settimana, e la signora Abigail Bukenske dai sobborghi di Cincinnati è la prima a vincere il jackpot da 1 milione di dollari in palio come primo premio. Questa iniziativa dovrebbe, secondo i piani, accelerare la corsa alla vaccinazione per raggiungere il 70% degli americani vaccinati entro il 4 luglio, come auspicato il presidente Biden.

Un'iniziativa di successo

A chi si chiede se l'iniziativa sia giusta o meno è lo stesso governatore dell'Ohio che risponde sottolineando come il numero riguardante i vaccini nello stato sia aumentato di più del doppio negli ultimi giorni, con vette di +95% tra le fasce d'età 16-18 anni. Con questi incoraggianti risultati anche altri stati USA si sono mossi nella stessa direzione, e New York, Maryland, Oregon e Colorado già hanno avviato la loro lotteria correlata al vaccino. Come ha ribadito il Governatore, se anche con questa iniziativa si prevenissero 40 casi di COVID, questo coprirebbe l'intero costo dei premi della lotteria che altrimenti la sanità spenderebbe nelle cure. 
Scopri le migliori lotterie a premi italiane e dal mondo su Lottery24.eu.