In Francia il jackpot da 157 milioni all'Euromillions

In Francia il jackpot da 157 milioni all'Euromillions

In Francia il jackpot da 157 milioni all'Euromillions

È stato centrato martedi 1 settembre il jackpot all'Euromillons: a vincere è stato qualcuno dalla Francia, che ha messo in banca 157 milioni di euro, uno dei premi più alti di sempre alla lotteria europea. Al momento si sanno poche informazioni sul possessore della schedina, e si attende quindi che qualcuno si faccia avanti a reclamare la vincita.Oltre allo sconosciuto francese hanno festeggiato nello stesso turno anche sei persone dall'Europa che hanno centrato un 5+1 e hanno vinto 153 mila euro, una somma comunque notevole che darà ai fortunati la possibilità di vivere una vita più agiata.Ecco la serie estratta dall'urna dell'Euromillions martedì 1 settembre: 4, 8, 10, 33 e 46, con i due numeri stella 8 e 11.

Il terzo jackpot più ricco di sempre in Francia

Questo vinto in Francia negli scorsi giorni è il terzo premio più alto di sempre all'Euromillions in terra transalpina: il più ricco risale al 2020 ed è stato vinto nell'area delle Alpi Marittime, mentre il secondo è un colpo da 162 milioni finito nel lontano 2011 nella Calvados.Il centro più alto di sempre in assoluto a questa lotteria risale invece allo scorso anno, un rollover da 190 milioni intascato infine nel Regno Unito. Il jackpot Euromillions è arrivato 4 volte al suo tetto massimo da 190 milioni, ed è stato portato a casa due volte in UK (nel 2012 e nel 2012), una volta in Spagna (nel 2017) e una volta in Portogallo (2014). Con le nuove regole introdotte a febbraio scorso però l'Euromillions può arrivare adesso a un massimo di 250 milioni.

La Francia al primo posto per numero di vincite

Grazie a questo nuovo colpo la Francia raggiunge il Regno Unito al primo posto dei paesi con maggior numero di centri pieni all'Euromillions, ben 108 in 16 anni di storia della lotteria qui nel paese transalpino.Il prossimo jackpot dell'Euromillions riparte da quota 17 milioni di euro per l'estrazione di venerdì, e tanti sono coloro che hanno già giocato la propria schedina, inseguendo il sogno di vincere.Gioca anche tu all'Euromillions su Lottery24.eu.