Il jackpot Mega Millions da 1,35 miliardi è stato vinto nel Maine

Il jackpot Mega Millions da 1,35 miliardi è stato vinto nel Maine

Il jackpot Mega Millions da 1,35 miliardi è stato vinto nel Maine

Venerdì 13 gennaio 2023 sarà una data da ricordare per un abitante dello stato del Maine che ha indovinato la combinazione vincente al Mega Millions e si è portato a casa il jackpot da 1,35 miliardi di dollari, il quarto più alto di sempre ad una lotteria nel mondo. Nell'estrazione di venerdì sono stati registrati oltre 7 milioni di ticket vincenti con il Mega Millions. Tra questi, ben 14 premi di seconda categoria che hanno assegnato 1 milione a ognuno dei vincitori: 4 in New York, 2 in California e 1 in Kansas, Texas, Illinois, Missouri, Kentucky, Pennsylvania, North Carolina e Florida. 

Ecco la serie al Mega Millions di venerdì 13 gennaio 2023: 30, 43, 45, 46, 61. Mega ball: 14. 

Si attende di conoscere il vincitore

Dopo esser stato inseguito per oltre tre mesi, e venticinque estrazioni a vuoto, ecco che qualcuno è riuscito a portarsi a casa l'enorme jackpot d 1,35 miliardi: chi pensava che 'venerdì 13' fosse una data della malasorte, ora ha un buon motivo per ricredersi! Questo centrato nel Maine è secondo premio più alto mai vinto con la lotteria del Mega Millions, che è una delle più ricche al mondo: seconda nell'assegnazione di jackpot record solo al Powerball, l'altra popolare lotteria americana che a novembre dello scorso anno ha visto un jackpot da 2,04 miliardi di dollari. 

Negli USA, occhio al Powerball 

Il vincitore probabilmente si farà avanti nei prossimi giorni per ritirare il premio: a lui andrà l'intera somma da 1,35 miliardi se sceglierà la formula di pagamento diluita nei prossimi 29 anni. Qualora dovesse scegliere di ritirare il premio in un'unica trancia, prenderà al netto delle tasse 725 milioni. Il Mega Millions riparte il prossimo martedì con il jackpot resettato a 20 milioni. Adesso gli occhi tornano sul Powerball, con il jackpot che corre verso i 400 milioni di dollari: una somma immensa, che, oltre a beneficiare al vincitore e alla sua comunità, potrebbe portare molti fondi al proprio paese, da impiegare per opere di bene. 

Gioca da casa alle migliori lotterie americane, su Lottery24.eu.