Il caso di una vincita al Lotto non riscossa finisce in tribunale

Il caso di una vincita al Lotto non riscossa finisce in tribunale

Il caso di una vincita al Lotto non riscossa finisce in tribunale

Vincere al Lotto è il sogno di ogni persona che ci gioca – ma anche di chi non ci gioca – e, quando capita davvero, una vincita può essere una benedizione per qualcuno, e può tirare su le sorti economiche di intere famiglie. Tuttavia ci sono casi in cui vincere alla lotteria si rivela un evento non così lieto come sperato: è ciò che può dire quel giovane operaio vicentino che in questi giorni comparirà in tribunale per far luce sul caso che ha coinvolto una sua vincita al Lotto da 12,400 euro del 2018, mai riscossa.

La vincita risale al 2018

La storia del giovane vicentino ha inizio tempo addietro, quando ha cominciato a giocare al Lotto, inseguendo il sogno di una vincita. Per questo motivo veniva ripreso da parenti e amici, che lo canzonavano per questa sua insolita quanto costosa manìa per la lotteria. Il caso però ha voluto che in un giorno di fine gennaio del 2018 incontrasse la sorte, e così ha vinto un premio al Lotto da 12.400 euro. E qui inizia la sua parabola sfortunata: invece che conservarlo a casa al sicuro ha preferito metterlo nell'armadietto del luogo in cui lavora. E la scelta si è rivelata infelice poiché di lì a poco il biglietto sarebbe scomparso.

Uno scherzo di cattivo gusto

Al ritorno al lavoro, l'uomo ha aperto il suo armadietto come ogni mattina, e si è trovato dinnanzi una cascata di bottiglie di plastica vuote, uno scherzo organizzato dai suoi colleghi per celebrare la vincita. Poggiato sulla mensola c'era anche un biglietto scritto a mano 'ricordati dei colleghi'. Tuttavia il biglietto vincente del Lotto era scomparso. I sospetti sono ricaduti su un collega, ripreso dalle telecamere di sorveglianza nell'atto di avvicinarsi all'armadietto del malcapitato vincitore del Lotto, ma l'accusato, secondo le difese, si sarebbe avvicinato all'armadio solo per fargli lo scherzo. Fatto sta che nei prossimi giorni il caso del biglietto del Lotto scomparso, e mai riscosso, sarà discusso  in tribunale.

Gioca alle lotterie su Lottery24.eu, e se vinci i i biglietti sono al sicuro!