I miti più diffusi su chi vince a una lotteria, tra verità e fantasia

I miti più diffusi su chi vince a una lotteria, tra verità e fantasia

I miti più diffusi su chi vince a una lotteria, tra verità e fantasia

Ogni giorno migliaia di giocatori si recano nelle ricevitorie a giocare la schedina alla lotteria o il gratta e vinci, sperando di indovinare la combinazione o lo scratchcard vincente. A prendere i premi che contano però sono davvero in pochi. Quello che tutti si domandano però è: quando i riflettori si spengono, cosa succede ai vincitori della lotteria? A questa domanda in molti provano a dare una risposta spesso affidandosi a luoghi comuni e dicerie. Ecco quindi alcuni dei falsi miti più diffusi su coloro che vincono alla lotteria.

Chi vince alla lotteria lascia il lavoro?

Uno dei miti vuole che il vincitore della lotteria lasci il suo lavoro: se è vero che una vincita sostanziosa può garantire una certa libertà economica, è pur vero che molti decidono di restare nel proprio ambiente professionale, che considerano come una seconda casa, o magari prendono una pausa per poi ricominciare. Altri cambiano con un nuovo business, ma certo un colpo alle lotterie non vuol dire necessariamente non dover lavorare. Un altro dei credo più diffusi è che chi vince alla fine dissipa il patrimonio, il che non è così: questo dipende in larga parte dall'educazione finanziaria del vincitore, che spesso, se in grado di amministrare le economie, sarà capace di fare un uso saggio della fortuna vinta.

È più facile essere colpiti da un fulmine che vincere

Uno dei modi di dire più diffusi dice che è più facile che si venga uccisi da un fulmine che vincere alla lotteria: tuttavia ricerche hanno sfatato questo mito, perché se è vero che la probabilità di venir presi da un fulmine nell'arco di una vita sembra sia di una su 3000 in media, alcuni studi – come quelli del Dr Ed Stanek - hanno mostrato che vi sono più milionari con la lotteria che persone uccise da una saetta. Insomma, vi sono tanti miti sui vincitori della lotteria, ma molti di questi vanno sfatati perché ognuno che vince ha una storia diversa da raccontare sulla sua fortuna alla lotteria.Gioca alle lotterie da casa su Lottery24.eu!