Ecco il nuovo spot per la Lotteria di Natale spagnola del 2020

Ecco il nuovo spot per la Lotteria di Natale spagnola del 2020

Ecco il nuovo spot per la Lotteria di Natale spagnola del 2020

Si avvicina la Lotteria di Natale spagnola, ed è tempo dell'atteso spot che anticipa l'estrazione e inaugura l'atmosfera natalizia nel paese iberico. Attuale come sempre, lo spot della Loteria de Navidad è stato creato quest'anno dall'agenzia Contrapunto BBDO ed è in onda diviso in due cortometraggi, dal titolo “Vecinas” e Hermanos”, che sono in realtà un unico concept con due diversi finali. Tutti e due i corti durano 1.30 minuti, con il primo minuto, comune a entrambi, che presenta una carrellata di storie di gente comune, familiari, amici, parenti e colleghi, che in diverse decadi del '900 si scambiano un “decimo” per la Lotteria di Natale. Tra i due corti cambia l'ultima parte: due finali differenti, che mettono a fuoco due storie diverse eppure simili di vicinanza nella lontananza nell'era del Covid.

Due corti ai tempi del Covid

I titoli di due corti d'animazione di quest'anno, “Vecinas” e “Hermanos”, hanno come protagonisti rispettivamente delle vicine di casa e dei fratelli, naturalmente distanti fisicamente per via del Covid-19, ma vicini spiritualmente perché condividono la sorte con un biglietto, che lega come in un filo i loro destini. Lo sfondo quindi quello contemporaneo ai tempi della pandemia, e i disagi e le paure, l'impossibilità di avvicinarsi, ma nonostante tutto un “décimo”, oggi come ieri, resta il simbolo dell'unione, della solidarietà, della gratitudine, dell'augurio per un futuro migliore, quando si avvicina il Natale.

La lotteria di Natale all'insegna della condivisione

Lo slogan della Lotteria di Natale quest'anno è “Condividere come sempre. Condividere come mai fatto prima”: lo scambio dei biglietti della Lotteria di Natale, come sottolineano i rappresentanti della Loterias y Apuestas del Estado, è un gesto che in Spagna va oltre la speranza di vincere un premio e diventa un gesto di costume, come augurio, un segnale di unione e condivisione, e simboleggia il fatto che la lotteria è ormai parte del retaggio del paese iberico. Con l'uscita dello spot, è dichiarata aperta quindi la caccia al “decimo” giusto per la Lotteria di Natale spagnola del 2020.Gioca alla Lotteria di Natale spagnola su Lottery24.eu!