Cresce il jackpot del Powerball, negli USA è caccia al premio da 800 milioni

Cresce il jackpot del Powerball, negli USA è caccia al premio da 800 milioni

Cresce il jackpot del Powerball, negli USA è caccia al premio da 800 milioni

Sale la febbre per la lotteria Powerball, il cui jackpot vola verso il miliardo. Al momento, dopo l'ultima estrazione a vuoto, il premio massimo in palio per la prossima di sabato 29 ottobre sarà di 800 milioni di dollari. Se qualcuno dovesse riuscire nell'impresa di portarselo a casa, incasserebbe il quinto jackpot più alto di sempre. Vincere non è certo facile, le probabilità di indovinare l'intera combinazione è di 1 su 292 milioni, ma si può vincere anche con altre categorie: il secondo premio vale 1 milione!

Il jackpot manca da 36 estrazioni

Il jackpot del Powerball manca ormai da 36 estrazioni, esattamente dal 3 agosto scorso. Se nessuno alle prossime vince potrebbe superare breve il miliardo, un tetto oltrepassato solo in 4 occasioni:
- il 13 gennaio 2106 tre schedine hanno condiviso un jackpot al Powerball da 1,586 miliardi di dollari;
- il 23 ottobre 2018 un giocatore unico dal South Carolina ha incassato al Mega Millions 1,537 miliardi.
- a luglio di quest'anno è stato assegnato il terzo premio più ricco della storia in Illinois, da 1,337 miliardi, col Mega Millions.
- il 22 gennaio 2021 è stato vinto in Michigan 1,05 milioni, sempre al Mega Millions.

Si sogna anche in Europa con le lotterie

L'ultima volta del jackpot al Powerball risale al 3 agosto, quando un fortunato dalla Pennsylvania ha giocato un il biglietto da quasi 207 milioni. Da allora è cresciuto, fino ad arrivare agli 800 milioni in palio sabato. Ed è già corsa al biglietto nei 47 stati partecipanti, tutti sognano di portarsi a casa quel tesoro. Le estrazioni si tengono ogni lunedì, mercoledì e sabato. L'altra lotteria più popolare d'America, il Mega Millions, ha rilasciato il jackpot qualche giorno fa, e ora ha un premio massimo intorno ai 90 milioni. In Europa tiene banco il Superenalotto, col jackpot che corre verso i 300 milioni di euro. Occhi puntati anche sull'Euromillions e sull'Eurojackpot, che offrono per la combinazione vincente rispettivamente 130 e 104 milioni.

Tenta la sorte alle lotterie dal mondo, su Lottery24.eu.