Cosa fare se si vince al SuperEnalotto? Ecco le cose da sapere per incassare

Cosa fare se si vince al SuperEnalotto? Ecco le cose da sapere per incassare

Cosa fare se si vince al SuperEnalotto? Ecco le cose da sapere per incassare

Tutti inseguono il favoloso jackpot del SuperEnalotto, alla incredibile cifra di 327,1 milioni: un record per le lotterie in Europa. La sestina vincente manca da maggio 2022, quando furono vinti 156 milioni a Montappone, nelle Marche, e da oltre un anno e mezzo il jackpot è in costante crescita. Prima o poi, qualcuno riuscirà a farlo cadere indovinando la combinazione, benché questa sia un'impresa tutt'altro che semplice. Ma quando quel qualcuno si troverà con la schedina vincente in mano, come dovrà muoversi per incassare la vincita? Ecco alcuni consigli che potranno tornare utili, in caso di vincita ricca al SuperEnalotto o a qualsiasi altra lotteria. 

“Ho vinto alla lotteria!”, e adesso? 

Sarebbe bello, svegliarsi un giorno e scoprire di avere i sei numeri giusti al SuperEnalotto! Che si fa? Prima di tutto, Niente panico! Bisogna firmare il biglietto e conservarlo accuratamente, quindi depositarlo in banca, per avviare le procedure di riscossione. Ci si può presentare di persona presso le sedi Sisal di Milano o Roma per validare il premio, entro il 90esimo giorno dalla data della vincita. Occorre portare con sé i documenti indispensabili: il biglietto vincente, i documenti di riconoscimento (carta d'identità, codice fiscale) dell'intestatario, la ricevuta d'acquisto del biglietto, anche online. Inoltre, occorre un conto bancario su cui versare la somma. Il titolare può comunque godere dei diritti di privacy, e non rivelare il nome pubblicamente. 

Vincere alla lotteria non è facile 

Le probabilità di indovinare la sestina del SuperEnalotto sono di 1 su 622 milioni, ma sognare non costa nulla. E se il sogno diventasse realtà, è bene farsi trovare preparati, e sapere come muoversi! Il SuperEnalotto intanto sale a 327,1 milioni per la prossima estrazione, superando di gran lunga quello che è l'attuale record, il colpo da 209 milioni centrato a Lodi nel 2019. Per quanto riguarda le lotterie europee, l'attuale record è detenuto dall'Euroillions, che ha regalato in UK, 195 milioni di sterline (circa 225 milioni di euro). Non appena qualcuno riuscirà a indovinare la sestina dell'attuale SuperEnalotto stabilirà quindi un nuovo record.

Provaci al SuperEnalotto, su Lottery24.eu.