Colpo da sogno all'EuroMillions, vinto il jackpot da 68m in Svizzera

Colpo da sogno all'EuroMillions, vinto il jackpot da 68m in Svizzera

Colpo da sogno all'EuroMillions, vinto il jackpot da 68m in Svizzera

Il primo vincitore del jackpot all'EuroMillions del 2023 è un giocatore dalla Svizzera, che venerdì 13 ha indovinato il colpo della vita e ha incassato oltre 68 milioni di franchi svizzeri (68m di euro). Festeggiano anche cinque persone che hanno preso il 5+1 e hanno vinto 182 mila euro, e 11 persone che hanno indovinato i 5 numeri della serie e portato a casa 34,4 mila a testa. Comincia sotto i migliori auspici il 2023 dell'EuroMillions, e fa ben sperare gli appassionati in un'annata ancora più fortunata di quella appena passata. 

Ecco la serie EuroMillions estratta venerdì 13 gennaio: 4, 13, 25, 33 e 37. Lucky Stars: 5 e 10. 

Il 2022, anno fortunato all'EuroMillions

Inizia nel segno della buona sorte per gli appassionati il nuovo anno dell'EuroMillions, così come si era concluso il vecchio. Anche nel 2022, infatti, la lotteria ha distribuito premi notevoli in tutta Europa. Il Paese più vincente è stato il Regno Unito, dove sono andati ben 6 jackpot, cinque dei quali oltre i 100 milioni. Tra questi, il più ricco dell'anno, un colpo da 195 milioni di sterline (230 milioni di euro) realizzato il 19 luglio da un giocatore anonimo. Un mese prima, una coppia che invece si è fatta conoscere, Joe e Jess Thwaite, aveva vinto un altro jackpot record da 184 milioni di sterline. Il Regno Unito è il paese che ha vinto di più nel 2022 con un montepremi distribuito di 1,07 miliardi di sterline, mentre la Francia detiene il record di schedine vincenti riscosse, ben 103 miliardi, includendo tutte le 13 categorie di premio.

Il jackpot EuroMillions riparte con 17m

Il jackpot dell'EuroMillions riparte da 17 milioni per l'estrazione di martedì. A questa lotteria prendono parte ufficialmente 9 paesi: nel 2022 solo Austria e Lussemburgo sono rimasti a secco di jackpot, mentre hanno celebrato almeno un premio massimo, oltre che in UK, anche in Francia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Irlanda e Belgio. Oggi si può giocare all'EuroMillions anche dall'Italia, sui siti online autorizzati alla vendita dei biglietti. Vincere non è facile, ma vale la pena provarci!

Scopri l'EuroMillions su Lottery24.eu.