Colpo da sogno all'EuroJackpot, vinti 40,3 milioni in Finlandia

Colpo da sogno all'EuroJackpot, vinti 40,3 milioni in Finlandia

Colpo da sogno all'EuroJackpot, vinti 40,3 milioni in Finlandia 

La lotteria EuroJackpot ha assegnato venerdì 17 febbraio un altro ricco jackpot: il vincitore è un abitante dalla Finlandia, che mette in tasca un'enorme somma da 40,3 milioni. Nello stesso turno è stato registrato anche un 5+1 da oltre 3 milioni in Germania, e cinque vincite con 5+0 da 213 mila ciascuna. I primi vincitori dall'Italia sono tre persone con un 4+2 in schedina (su 48 centri complessivi con questo punteggio) che portano a casa poco più di 3 mila euro. Da segnalare anche 22 vincitori italiani (su 868 in totale) con 4+1, e altri 29 (su 1754) con 3+2, che hanno incassato rispettivamente 253 euro e 138 euro: un premio di consolazione per riprovarci ancora alla prossima. 

Ecco la serie estratta all'EuroJackpot venerdì 17 febbraio 2023: 5, 12, 15, 21 e 39. Euronumeri 3 e 4. 

In Germania si vince di più all'EuroJackpot

L'EuroJackpot continua a regalare sogni a tante persone dai 18 paesi europei partecipanti. Fino ad ora le soddisfazioni migliori le ha ottenute sicuramente la Germania, dove lo scorso 31 dicembre è stato incassato il super jackpot da 107 milioni, oltre ad altri premi di minore entità arrivati nelle settimane scorse. Poche le soddisfazioni per gli italiani, evidentemente più concentrati sul Superenalotto e sul suo superjackpot – che è stato vinto giovedì scorso a 371 milioni, con un sistema a 90 quote.

In Italia c'è attesa per il jackpot da dicembre 2022 

Complimenti a chi ha indovinato il giro giusto ed è riuscito a portarsi a casa un premio che conta alla lotteria. Anche questa settimana l'EuroJackpot terrà col fiato sospeso tanti giocatori da tutta Europa che vi prenderanno parte. Il jackpot in palio per l'estrazione di martedì 21 febbraio, dopo l'ultimo pescato in Finlandia venerdì, sarà resettato a 10 milioni di euro. In Italia l'ultimo centro pieno risale a due mesi fa, martedì 21 dicembre, quando un abitante dalla provincia di Milano ha vinto il jackpot da 21 milioni. Chissà che qualche altro dalla penisola non possa ripetere quell'impresa alla prossima estrazione. 

Tenta la fortuna all'EuroJackpot e alle altre lotterie, su Lottery24.eu.