Colpo da jackpot al Powerball, in Arizona vinti 473 milioni di dollari

Colpo da jackpot al Powerball, in Arizona vinti 473 milioni di dollari

Colpo da jackpot al Powerball, in Arizona vinti 473 milioni di dollari

Mercoledì 27 aprile è stato un giorno memorabile per quel fortunato americano che ha centrato l'inseguitissimo jackpot del Powerball, la lotteria più popolare negli USA. Il vincitore è un fortunato abitante dall'Arizona, che ha portato a casa l'enorme premio da 473.1 milioni di dollari. Oltre a lui festeggerà anche un abitante dall'Indiana, l'unico a centrare tutta la serie senza il match al numero extra, che ha incassato 1 milione di dollari.

Ecco la combinazione vincente del Powerball di mercoledì 27 aprile: 11, 36, 61, 62 e 68. Numero powerball: 4.

L'ultimo centro risaliva al 14 febbraio

Si attende quindi che si faccia avanti il vincitore del superpremio di mercoledì, proprio mentre in queste ore in Minnesota una coppia di sposi – di cui non sono stati rivelati i nomi – si presentava presso il proprio ufficio statale per reclamare il jackpot da 110 milioni centrato al Mega Millions due settimane fa. Si tratta del primo jackpot vinto nello stato in 12 anni di partecipazione a questa lotteria.  L'ultima vincita massima al Powerball risaliva invece allo scorso 14 febbraio, quando nel Connecticut un fortunato giocatore ha indovinato la giusta combinazione e ha vinto 185,3 milioni di dollari.

Ora si insegue il Mega Millions

Il jackpot del Powerball torna quindi ai 20 milioni di partenza in palio, e al momento l'attenzione si sposta anche sull'altra lotteria più famosa negli USA; il Mega Millions, che per la prossima estrazione vedrà in palio un premio massimo da 43 milioni, visto che l'ultimo è stato assegnato due settimane fa in Minnesota.  Il Powerball al momento detiene il record di vincita di un jackpot, con un premio da urlo vinto del 2016 da 1,576 miliardi di dollari. In quel caso la vincita fu divisa tra tre giocatori, dal Tennessee,  dalla California e dalla Florida. Il colpo più alto mai registrato al Mega Millions è di 1,537 miliardi di dollari, a ottobre 2018, e in quel caso a vincere è stato un unico giocatore dal South Carolina.

Scopri il Powerball e il Mega Millions e gioca da casa su Lottery24.eu!