Centrato il jackpot da 160 milioni al Powerball australiano, vincono in tre

Centrato il jackpot da 160 milioni al Powerball australiano, vincono in tre

Centrato il jackpot da 160 milioni al Powerball australiano, vincono in tre

La giornata del 27 ottobre è stata una grande festa in Australia, poiché tre persone da tre stati diversi hanno indovinato la combinazione vincente al Powerball australiano e hanno condiviso un jackpot da record di 160 milioni di dollari. I tre vincitori sono uno dallo stato del Western Australia, uno dal Nuovo Galles del Sud e il terzo da Victoria, e già si sono fatti avanti presso i rispettivi uffici con il biglietto per reclamare un tesoro da 53,3 milioni a testa. Tutti loro hanno espresso la volontà di restare anonimi.

Ecco la serie al Powerball australiano di giovedì 27 ottobre: 2, 4, 10, 12, 18 e 34. Il Powerball: 7.

Ecco i vincitori

Il primo vincitore al Powerball australiano è di Penrith, sobborgo di Sidney, New South Wales. “Non ci posso credere, la nostra vita cambierà” ha detto, ma non ha rivelato il suo nome, dal momento che il regolamento lo consente. Con quella somma ha in mente di acquistare una nuova casa. Il secondo vincitore è emerso poco dopo da Cliyde, Victoria. È un operaio del luogo, che è scoppiato in lacrime dopo aver appreso la notizia, come rivelano fonti vicine alla lotteria. Il terzo, che ha contattato la Lottery nelle ultime ore, è il possessore del biglietto del Western Australia, un uomo che ha detto di essere il portavoce di un gruppo di 20 persone di Goldfields, che condivideranno la loro parte di 53,3 milioni.

Un colpo da record

Congratulazioni ai vincitori, che incassano un jackpot da record al Powerball australiano. Ben più alta invece è la posta con il jackpot del Powerball americano, arrivato a 800 milioni per l'estrazione di questo sabato: il quinto premio più alto di sempre. In Europa invece la lotteria più premiata al momento è il Superenalotto, che offre un jackpot da quasi 300 milioni di euro a chi indovina la sestina giusta. Vincere i premi migliori non è facile, ma a volte vale la pena provarci: la Dea Bendata potrebbe essere dietro l'angolo.

Gioca da casa alle lotterie dal mondo, su Lottery24.eu.