Centrato il jackpot al Powerball, abitante dal Kansas vince 92.9m

Centrato il jackpot al Powerball, abitante dal Kansas vince 92.9m

Centrato il jackpot al Powerball, abitante dal Kansas vince 92.9m

Qualcuno ha trascorso un weekend d'oro negli Stati Uniti, precisamente nello stato del Kansas, dove sabato sera è stato registrato l'unico biglietto al Powerball con l'intera combinazione vincente, con il quale uno sconosciuto giocatore ha vinto i 92,9 milioni di dollari di jackpot. Al momento non si conoscono i dettagli, e si attende che qualcuno si presenti nel quartier generale della lotteria USA. Dal 2012 il jackpot al Powerball non veniva vinto nello stato del Texas.

Ecco la serie vincente estratta al Powerball venerdì 18 novembre: 7, 28, 62, 63 e 64. Numero Powerball: 10.

Si cerca un vincitore

“Una vincita che non potrebbe arrivare in un momento migliore” dice il direttore esecutivo della Lottery dello stato,  “proprio alla vigilia del Giorno del Ringraziamento”. Al momento tutti attendono che qualcuno si faccia avanti per ritirare la vincita al Powerball, anche se forse il nome del vincitore del Powerball non si conoscerà mai: in Kansas, infatti, il regolamento dice che chi vince il jackpot alla lotteria può scegliere di non rivelare la propria identità. Quel che è certo è che, se dovesse scegliere la cash option, percepirà al netto più di 47 milioni di dollari: una cifra da sogno per qualsiasi americano, che lo renderebbe ricco al pari degli attori di Hollywood.

Il jackpot Powerball riparte da 20 milioni

Il jackpot della lotteria Powerball riparte con un premio base di 20 milioni di dollari per la prossima estrazione. Il premio però cresce rapidamente, poiché in tanti sono i giocatori nei 45 stati federati partecipanti su 50 (non prendono parte alla lotteria gli stati di Alabama, Nevada, Mississippi, Hawaii e Alaska), oltre che nel Distretto della Columbia, a Porto Rico e nelle Isole Vergini. Intanto si attende l'esito dell'altra lotteria nazionale, il Mega Millions, che vede un premio massimo di 259 milioni, con una cash option di oltre 131 milioni. In Europa invece si continua a seguire il Superenalotto, che attualmente vede in palio il jackpot più ricco al mondo, da circa 310 milioni.

Tenta da casa la fortuna alle lotterie dal mondo, su Lottery24.eu.