Amici giocano ai gratta e vinci ma quando il premio milionario arriva uno dei due prende tutto

Amici giocano ai gratta e vinci ma quando il premio milionario arriva uno dei due prende tutto

Amici giocano ai gratta e vinci ma quando il premio milionario arriva uno dei due prende tutto

Può un'amicizia terminare per questioni legate ad una vincita alla lotteria? Si, ed è ciò che è successo ai due protagonisti di questa vicenda che hanno rovinato la loro amicizia a seguito di una vincita milionaria con un gratta e vinci. Non è la prima volta che sua Maestà il denaro rovina dei rapporti di amicizia, o di coppia, o perfino di parentela, e si può facilmente pensare che non sarà l'ultima. Anche in Canada un giovane ha portato in tribunale 16 amici perché  non hanno condiviso la vincita alla lotteria con lui.

Un rapporto rovinato

La storia di Pierluigi e Massimo comincia nel 2020: i due colleghi, uno abruzzese e l'altro romano, entrambi camionisti, spesso si incontrano a Roma dopo i viaggi in giro per lo stivale, e decidono di tentare insieme la fortuna coi gratta e vinci, con la reciproca promessa di condividere le spese ed anche le vincite. Questa era la promessa, che naturalmente uno dei due non manterrà. La svolta arriva davvero quando Massimo centra un gratta e vinci da 5 milioni, ma Pierluigi non è con lui alla Romanina quel giorno, a causa di un incidente. Massimo inizialmente manda una foto con il biglietto all'amico, ma poi pensa di tenersi tutto per sé e non dargli niente.

Il bello di condividere

“Non posso provare di aver giocato con lui quel gratta e vinci” ha detto Pierluigi, che non ha potuto fare altro che sporgere denuncia a Castel di Sangro. Ormai Massimo ha deciso che è lui il milionario, e compra subito un'officina meccanica in cui assume l'ex amico. Quest'ultimo accetta, ma l'officina chiude in breve tempo, e Pierluigi rimane senza vincita e senza lavoro, oltre che senza stipendio per tutto il tempo in cui ha lavorato con il suo “amico”. Per fortuna non tutti sono così, e tante volte i giocatori condividono il piacere di una vincita:  in Australia 3 amici hanno vinto 1,7 milioni al Lotto nazionale  e così hanno consolidato l'amicizia.

Provaci alle lotterie su Lottery24.eu!